24 giugno 2013

Siero Illuminante - Dr. Taffi


Chi mi segue anche sull'altro blog sa del mio rapporto burrascoso con GlossyBox e dei motivi per cui non sono più abbonata e non mi abbonerò mai più, né alla beauty né alla green.

Uno dei motivi per cui, però, non smetterò mai di ringraziare me stessa per avere buttato pagato tanti soldi per la green è che ho avuto modo di conoscere marchi ecobio quali Bionova e Dr. Taffi.

Chi mi segue anche sull'altro blog sa, inoltre, che ho avuto problemi di brufoli lo scorso inverno che sono andati via con tanti tanti sacrifici, ma soprattutto con l'utilizzo di prodotti specifici e tanta tanta pazienza.

Chi ha problemi di brufoli ha notato di sicuro che questi simpatici stronzetti hanno la bella abitudine di lasciare una bellissima macchia quando vanno via, tanto perché ci possiamo ricordare di loro.

Un prodotto che è rientrato nella mia beauty routine quotidiana altrimenti detta "lotta alla macchia" è stato questo siero del Dr. Taffi di cui oggi vi parlo.

A cosa serve


Sulla confezione c'è scritto anti-age a caratteri cubitali, quindi io pensavo che fosse un siero antirughe, tonificante, elasticizzante ecc. Insomma uno di quei prodotti che odio e non uso.

Per puro caso, sono finita sul sito ufficiale e ho letto la descrizione del siero dalla quale si può evincere che va bene anche per le macchie della pelle:

Siero ad assorbimento ultrarapido formulato per illuminare e uniformare il colorito della pelle. Contiene un fitocomplesso, ricco in citroflavonoidi incapsulati in liposomi molto penetranti, di pompelmo e arancio a triplice azione; cioè aiuta a incrementare il turn-over, a schiarire le macchie inibendo l'azione di un enzima legato alla produzione di melanina e a diminuire gli arrossamenti con un effetto lenitivo. Coadiuva un'azione anti-age con acido ialuronico a triplice peso molecolare, lifting in superficie e filler in profondità, sinergizzato ad aloe, melagrana e vite rossa idratanti ed antiossidanti. Applicare su viso e décolleté una-due volte al giorno, anche prima del make-up. Ha una profumazione agrumata.

Ho letto anche l'INCI

Aqua (Water), Glycerin, Citrus Paradisi (Grapefruit) Fruit Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Fruit Extract, Sodium Hyaluronate, Punica Granatum Bark Extract, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Lecithin, Xanthan Gum, Hydroxyethylcellulose, Parfum (Fragrance), Sodium Ascorbate, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Lactic Acid

ed in effetti mi sono accorta che sono presenti parecchi ingredienti che favoriscono l'eliminazione di macchie della pelle.

Il prezzo è di  18€ per 30 ml di prodotto.

Come si usa

Sul sito c'è scritto di applicare una o due volte al giorno prima del make up.
Mi rendo conto che per chi ha la pelle secca forse è un po' troppo poco idratante, per cui dopo è necessario  applicare una crema.

Io lo utilizzo solo la sera prima di andare a dormire, perché la mia routine mattutina non prevede l'utilizzo di sieri o creme (tranne ora che è estate e quindi utilizzo la crema solare).

Cosa ne penso

Il prezzo sembra un po' troppo alto ma non è così perché di prodotto se ne usa pochissimo (circa 5 gocce ad applicazione) e quindi dura tantissimo tempo.
E' verissimo che si assorbe facilmente e che andrebbe bene come base per il trucco (per chi non ha la pelle secca).

Io lo applico, come ho già detto, la sera prima di dormire sulla pelle perfettamente pulita e solo dopo aver passato un tonico.

Questo prodotto mi sta aiutando tantissimo a far sparire le odiosissime macchie che mi erano rimaste sul viso. Di sicuro il suo effetto è stato potenziato dal fatto di essere stato inserito in una beauty routine che è perfetta per la mia pelle quindi per qualcun'altra potrebbe rivelarsi completamente inefficace.

Quello che mi sento di dire è che non bisogna scoraggiarsi: ci vogliono costanza e pazienza perché i risultati non si ottengono in un giorno, ma ci vogliono mesi, tanti mesi.

E soprattutto per i problemi di pelle è sempre bene consultare uno specialista se non si hanno le competenze necessarie per capire cosa è meglio per sé stessi. 

13 commenti

  1. sembra un prodotto efficace e ha un inci buono per quanto ne so. se il prodotto fa quello che dice il suo costo è appropriato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tutto questo effetto lifting e filler non l'ho notato, però l'effetto anti macchie c'è e come!

      Magari per avere anche gli altri effetti bisogna usarlo per più tempo...

      Elimina
  2. Peccato che abbia l'acido ialuronico, credo di esserci allergica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Come fai ad essere sicura che sia quello?

      Elimina
  3. Anche io ho avuto il dispiacere di comprare-buttaresoldi con la glossy green :\ Carino questo siero ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciamo stare... Ma hai visto che adesso il servizio è sospeso?

      Elimina
  4. Ciao!
    Molto carino il tuo blog! Nuova iscritta!
    Se ti va passa a dare un'occhiata anche al mio! :)
    Ti lascio il link di un'iniziativa molto carina (a cui ho aderito) finalizzata a far conoscere il proprio blog risparmiando tempo!
    http://cosmeticmind.blogspot.it/2013/06/iniziativa-friday-for-friendship.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto :) Passerò sicuramente dal tuo blog però di rado partecipo a queste iniziative perché preferisco essere monotematica qui :)

      Al limite posso partecipare con l'altro blog?

      Elimina
  5. ciao! nuova iscritta ad entrambi i tuoi blog therapy!!!
    molto bellina come idea!
    se ti va passa da me..
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/pages/Bio-logicamente-logicamente-Bio/396413270477901

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Io non sono una che ama spendere soldi per prodotti che promettono chissà cosa.

      Se dovessi consigliare questo prodotto per il suo effetto antietà, ti dico sinceramente che non lo farei perché l'unico effetto che ho notato è quello di rendere più luminosa la pelle del viso (ecco perché è efficace sulle macchie post brufolo)!

      Elimina
  7. Bella donna esperta dì glicolico e sieri anti macchie, una domanda secca, meglio DR TAFFI O FITOCOSE? Del signor Taffi hai provato la crema al glicolico al 12%? Io provai fitocose, ma la mia pelle allora era molto diversa e quindi la trovai buona ma non speciale, sarei quasi tentata di riprovare. Oppure tornare ad usare il clarisonic in modo costante che alla fine sui pori e punti neri mi pare anch'esso efficace, ma lavorare anche sulle discrimine della pelle non sarebbe male.

    RispondiElimina