30 dicembre 2013

Balsamo Greenatural al burro di karitè e tea tree

Ho comprato questo prodotto un paio di mesi fa ma non lo ricomprerò perché per me proprio non va bene.

Io ho i capelli tendenzialmente lisci e, se vogliamo, noiosi ma da quando sono passata all'ecobio sono radicalmente cambiati.

Il mio più grande problema è stato trovare un balsamo che districasse i miei capelli e annullasse l'effetto crespo che deriva irrimediabilmente dall'utilizzo di uno shampoo ecobio.

Questo balsamo mi ha tentata soprattutto per due motivi: il primo è che lo vende una bioprofumeria vicino casa mia, il secondo è il prezzo perché questo balsamo costa molto molto meno degli altri che ho provato (circa 5€ per 250 ml di prodotto).



La sensazione che si ha dopo aver risciacquato questo balsamo è di non averlo messo affatto. 
Infatti la prima volta che l'ho utilizzato sono rimasta molto sorpresa quando poi sono andata a pettinare i capelli e li ho trovati stranamente senza nodi.

Il problema fondamentale è che districa i capelli ma non elimina l'effetto crespo.
Ho provato anche a tenerlo in posa più tempo prima di risciacquarlo e devo dire che la situazione crespo migliora però i capelli sembrano essere "a mazzetti" che è un effetto che io odio.

Avendolo oramai bocciato come balsamo post shampoo, ho provato ad usarlo per il cowash.
Lasciamo perdere. Effetto pessimo.

Ne ho ancora mezza confezione lì nel mobile e devo vedere cosa farne perché di buttarlo proprio non mi va.

Riporto l'INCI perché sul sito ufficiale non si legge bene

aqua, cetyl alcohol, distearoylethyl, hydroxyethylmonium methosulfate, butyrospermum parkii butter*, coco-caprylate, panthenol, hydrolized wheat protein, citrus aurantium dulcis peel oil*, melaleuca alternifolia oil*, tocopheryl acetate, lactic acid, benzoic acid, sorbic acid, benzyl alcohol, limonene

E' un prodotto certificato ICEA.

2 commenti

  1. Ho provato ieri sera per la prima volta la maschera all'aloe della omnia laboratoires e mi è piaciuta subito: non appesantisce, lascia i capelli morbidi e districati e toglie bene l'effetto crespo! Puoi trovarla da acqua e sapone, costa anch'essa meno di 5 euro, un prezzo più che concorrenziale! :)

    Fefè
    ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Impacco pre-shampoo con l'aggiunta di qualche olio?? Provalo a capelli asciutti...

    RispondiElimina