15 gennaio 2014

At First Sight: nuova rubrica di prime impressione dei prodotti che sto usando

Di solito preferisco provare i prodotti a lungo prima di dare un giudizio, però mi divertiva l'idea di scrivere recensioni flash anche su prodotti che sto provando da poco per vedere se poi le mie impressioni rimarranno le stesse.

Ho pensato quindi di inaugurare una rubrica che chiamerò "at first sight "

Oggi tocca a questi prodotti (ebbene sì, c'è anche lui: il clarisonic!)

Cominciamo dai prodotti di make up, che sono sempre i più semplici a cui dare un giudizio, anche dopo un solo utilizzo.

1. Benecos - Mascara multi effect just black
Usato 3 volte
In questo mascara c'è alcool e si sente. Soprattutto quando per sbaglio il prodotto ci va un po' nell'occhio. Tuttavia l'alcool evapora praticamente all'istante e non brucia per niente, nemmeno quando ci si strucca.
La durata è buona, ma l'effetto volume su di me è praticamente nullo. 

2. Benecos - Blush Mallow Rose
Usato 5 volte
E' bellissimo, davvero. Mi dura tutto il giorno però è poco scrivente. Ci vogliono almeno due passate perché si veda. 

3. Benecos - Kajal White
Usato 1 volta
Bellissimo davvero questo colore all'interno dell'occhio, soprattutto perché più che bianco è color burro. Ma per me è quasi inutilizzabile perché mi appanna gli occhi. 

Adesso un prodotto un po' particolare. E' un sapone di Aleppo che ho comprato da La Bottega Color Cannella durante la mia spedizione dello scorso settembre (qui le foto dei mie acquisti) e che ho regalato a fidanzatostronzo.

4. Najel - Sapone di Aleppo profumato al gelsomino
Usato svariate volte a casa di fidanzato
Un profumo bellissimo e inebriante. Io amo il sapone di Aleppo ma a questo è successa una cosa strana: ad un certo punto è diventato così morbido che è impossibile prenderlo. Visto che non è a casa mia non so cos'abbia combinato fidanzatostronzo (poi mi chiedete perché il nome) ma sinceramente un sapone che da solido diventa molle non l'avevo mai visto.

Ed infine il mio amato 

5. Clarisonic
Iniziato ad usare con costanza dal 29 Dicembre 2013
La mia pelle ultimamente è capricciosa. Non so se dipenda da cattiva alimentazione o stress o boh fatto sta che se non avessi il Clarisonic probabilmente sarei ricoperta di brufoli. Per ora lo sto amando ma ho notato che: 
- inutile comprarlo se non si ha intenzione di usarlo tutti i giorni
- fa molta differenza il detergente con cui viene usato
I punti neri sul naso sono molto diminuiti e anche quelli sul mento. La mia pelle è molto cambiata: è molto più morbida e compatta.
Spero che a breve si risolva anche il problema di queste imperfezioni. 
Quello che non ho capito è se fa davvero differenza la testina: al momento sto usando quella per pelli sensibili, ma nella confezione di Natale di Sephora c'era anche quella per pori dilatati che però non ho ancora utilizzato.

Fatemi sapere se avete provato uno di questi prodotti, ma soprattutto sono interessata alle vostre review sul clarisonic! 

Linkatemele nei commenti così passerò a leggerle!

6 commenti

  1. Anch'io ho comprato il clarisonic prima di Natale, però ho solo la testina compresa nella confezione. Non mi sono ancora fatta un'idea precisa perché durante le vacanze sono stata in giro e non l'ho usato. Fatto sta che anche la mia pelle mi sembra diversa e più morbida, spero proprio di ottenere buoni risultati. Attendo tue ulteriori impressioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso la sera e la mattina. Non ho ancora usato il detergente che è uscito dalla confezione perché non mi piace moltissimo... Speriamo di non rimanere deluse!

      Elimina
  2. Penso che parlerò presto del Clarisonic anche io... Lo sto usando ormai da oltre 6 mesi e un'idea me la sono fatta... Devo solo trovare il tempo per scriverla!! :-)

    RispondiElimina
  3. Anche io mi sto trovando bene con quella matita occhi di Benecos! Proverò presto i loro blush. ;)

    RispondiElimina