8 febbraio 2014

Balsamo Corpo Detergente al Miele - Biofficina Toscana


Dopo il balsamo per i capelli, i signori Biofficina hanno deciso di stupirmi ancora con un prodotto che mai e poi mai probabilmente mi sarebbe interessato se non fosse stato per una conversazione avuta con Pietro di Another and More, durante la quale gli ho chiesto
Ma dopo aver usato questo prodotto, si sente l'esigenza di mettere una crema corpo? 
Risposta secca
No!
Unica perplessità: il profumo!


Dunque per puro caso durante l'ultimo weekend romano mi sono trovata a passare davanti al negozio Panda Shop che per puro caso vende anche i prodotti Biofficina Toscana.

L'ho annusato, ché a me i profumi dolci disgustano. E questo invece mi piaceva.
E quindi è diventato mio.

Questo prodotto è una carezza per il corpo. Lava ma lascia la pelle morbida, già nutrita, idratata.

E' l'ideale per chi, come me, non ha mai tempo di mettere la crema corpo dopo la doccia perché è sempre di corsa.

Ho apprezzato moltissimo anche il packaging perché il flacone è morbido e si riesce facilmente a premerlo per far fuoriuscire il contenuto.

Il prezzo è di circa 10€, non lo ricordo precisamente perché ho comprato anche altre cosine in negozio, e la confezione è da 200 ml.

INCI: Aqua [Water], Sodium cocoyl isethionate, Stearic acid, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Lauryl glucoside, Mel/Honey*, Triticum spelta (spelt) seed water*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Sodium dehydroacetate, Ascorbic acid, Citric acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis (Sweet Orange) peel extract, Lactic acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium phytate.

*da agricoltura biologica


10 commenti

  1. l'ho preso da cuccioli d'uomo ed è stata la prima coccola che mi sono regalata quando ho tolto i punti. Lo adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mattina è ancora più bello farsi la doccia *_*

      Elimina
  2. Risposte
    1. Di miele, ma non quello stucchevole e dolcissimo. Va più quasi nel caramello. Comunque mi rendo conto che possa non piacere, quindi io consiglio di comprarlo in un negozio fisico e di annusarlo prima!

      Elimina
  3. Fantastico!!! Questo prodotto sarebbe perfetto per quelle mattine in cui sono di corsa e non ho tempo di applicare la crema! Prima di passare al bio usavo molto spesso prodotti di questo tipo (ad esempio la Nivea Balsamo sotto la doccia), non pensavo esistesse questa tipologia di detergente senza schifezze! Grazie mille, lo proverò!!

    Fefè
    ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. questo è uno di quei prodotti che comprerò, ma penso che lo userò d'estate per aiutare la mia pelle che si secca con l'esposizione al sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me d'estate sarà ancora più bello *_* E poi lascia anche la pelle profumata *_*

      Elimina
  5. ciao shaina!! sono una tua nuova follower (grazie al gruppo fb we love bio)!!
    Mi incuriosisce non poco questo prodotto, ma per il momento è meglio che mi fermo con le spese che sto piena di cosmetici :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo te lo consiglio perché non è il classico doccia schiuma! E' un prodotto un po' diverso e particolare :)

      Elimina