18 febbraio 2014

Deo crema freschezza fiorita - Biofficina Toscana


Ho comprato questo deodorante non appena è stato messo in vendita perché mi incuriosiva tantissimo. Ho aspettato a parlarne perché volevo testarlo in diverse occasioni prima di dire la mia.


Una doverosa premessa: io faccio la doccia tutti i giorni. Per non puzzare la prima regola è lavarsi e poi mettere il deodorante. Se applicate il deodorante (qualsiasi esso sia) senza esservi lavati prima, puzzerete ancora di più.

Era davvero tanto tempo che non provavo un deodorante in crema perché mi hanno sempre dato l'idea di macchiare i vestiti.

Ho voluto dare una chance a questo di Biofficina Toscana perché mi fido di loro e delle loro formulazioni.

Avendolo comprato online, non ho potuto sentirne il profumo e ho deciso di lanciarmi su freschezza fiorita perché preferisco le profumazioni floreali.
E ho scelto bene perché il profumo è veramente stupendo.

Il deodorante si presenta come una pasta morbida e spalmabilissima. Si assorbe molto facilmente con un massaggio e di macchie sui vestiti io non ne ho mai viste.
È perfetto anche dopo la depilazione perché non brucia e idrata e ammorbidisce la zona.

Per quanto riguarda la durata posso dire di ritenermi soddisfatta. Ci sono giorni (per esempio durante il ciclo) in cui è un po' meno efficace nel senso che la sera non ne sento più la profumazione ma non ho mai sentito cattivi odori.

Ho notato che l'efficacia maggiore si ha quando viene applicato su pelle perfettamente asciutta e depilata.

Per me è promossissimo!

Questo prodotto è stato acquistato da Il Giardino di Arianna. Review qui.

INCI: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.

*da agricoltura biologica




6 commenti

  1. Su di me non funziona purtroppo, non dura neanche due ore. Mi trovo meglio con i deodoranti che contengono l'allume di potassio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà l'allume di potassio è sempre un sale di alluminio infatti non è ammesso ICEA (e sul biodizionario è rosso). Coi deodoranti a base di bicarbonato come va?

      Elimina
    2. Si lo so, ma su di me è l'unico che funziona. Purtroppo con altri deodoranti puzzo e il cattivo odore è molto forte...ho una sudorazione abbastanza pesante.

      Elimina
  2. Buono a sapersi! Grazie Shaina :D
    Ps. il profumo a cosa si avvicina?
    Pps: "Una doverosa premessa: io faccio la doccia tutti i giorni. Per non puzzare la prima regola è lavarsi e poi mettere il deodorante. Se applicate il deodorante (qualsiasi esso sia) senza esservi lavati prima, puzzerete ancora di più"
    SANTE PAROLE! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei definire il profumo precisamente però è molto delicato e floreale. Per niente stucchevole :)

      Elimina
  3. Grazie Shaina per questa recensione! Il deodorante è uno di quei prodotti per cui ancora non mi sono convertita al bio e, se devo dirti la verità, ho molta paura perchè io sudo tantissimo e il mio sudore ha un odore piuttosto pungente purtroppo! Chissà, magari un giorno prenderò coraggio e proverò questo deo di Biofficina! :)

    Fefè

    RispondiElimina