19 maggio 2014

CMD Naturkosmetik - Crema intensiva antibrufoli e Gel lavante purificante viso all'olio di melaleuca


Avevo sentito parlare molto bene di questi prodotti e la mia pelle aveva proprio bisogno di qualcosa che la ripulisse in profondità.

Mi piaceva soprattutto l'idea di una linea alla melaleuca visto che tutto quello che ha a che fare con questa pianta si è rivelato meraviglioso per la mia pelle.

Ho usato questi prodotti per parecchi mesi prima di parlarne. Adesso sono entrambi finiti quindi posso dire di essermi fatta un'idea molto precisa a riguardo.
Cominciamo dal prodotto che mi è piaciuto di meno ossia la crema intensiva antibrufoli.

E' una cremina molto leggera a base di olio di melaleuca.

Io l'ho sempre applicata solo sui singoli brufoletti quando mi spuntavano e mai su tutto il viso. Quello che non mi è piaciuto è che mi aspettavo che seccasse il brufolo invece lo aiutava semplicemente a maturare.

Per il mio tipo di pelle e problematica si è rivelato essere un prodotto abbastanza inutile.

Ho pagato questo crema 6.29 €. Il contenuto è di 30 ml.

INCI
Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil, Melaleuca Alternifolia Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Cera Alba, Carnauba Cera, Mangifera Indica Oil, Glycerin, Magnesium Sulfate, Hippophae Rhamnoides Oil*, Tocopherol, Phytic Acid, Parfum, Limonene, Linalool (*Raw materials certified organic)


Con il secondo prodotto, invece, mi sono trovata benissimo: il gel lavante purificante viso sempre della linea all'olio di melaleuca. (La confezione adesso è un po' diversa)

E' un gel detergente che pulisce a fondo e aiuta tantissimo nella lotta al brufolo e al punto nero. 
Io lo consiglio veramente a tutti coloro che hanno problemi di impurità.

L'unica cosa negativa di è che brucia terribilmente agli occhi quindi assolutamente non è adatto per coloro che amano struccarsi direttamente con i detergenti. 
Per fortuna non fa troppa schiuma e quindi si riesce ad evitare abbastanza agevolmente il contatto con gli occhi.

L'ho usato anche in accoppiata con il mio amato clarisonic (vedi qui e qui) e a lungo andare tende a seccare un po' la pelle per cui ho deciso di usarlo solo la sera mentre al mattino mi sono limitata a detergere il viso con acqua aiutandomi con la Konjac Sponge. 

Quando ho acquistato questo prodotto il prezzo era di 7.99 € per 200 ml di prodotto.

INCI (prodotto vegano)
Aqua, Cocamidopropyl Betain, Lauryl Glucoside, Alcohol, Xanthan Gum, Glyceryl Laurate, Glycerin, Melaleuca Alternifolia Oil*, Aloe Barbadensis*, Rosa Damascena Destillate*, Lavendula Angustifolia Oil, Tocopherol, Parfum (*Raw materials certified organic)
Contains: Linalool, Limonene

Questi prodotti sono stati acquistati da Ecco Verde. Review qui.

Nessun commento

Posta un commento