15 maggio 2014

PuroBIO Cosmetics - Review di matite e matitoni

Come sapete, sono stata costretta ad immolarmi per amor di patria acquistando qualche prodotto della marca puroBIO Cosmetics


I prodotti di questo marchio sono tutti "Made in Italy" e lo scopo principale dell'azienda è di produrre cosmetici di alta qualità, senza ingredienti dannosi (parabeni, siliconi, petrolati) e riducendo al minimo l'utilizzo di ingredienti allergizzanti.

Sono prodotti certificati e non contengono ingredienti di origine animale, quindi sono utilizzabili anche dai vegani. 

Ma a parte tutte queste belle parole o nobili obiettivi, secondo voi potevo mai resistere alla tentazione di acquistare qualche matitina nuova?

E poi qualche matita nuova mi serviva
Di questa marca ho acquistato tre matite per gli occhi e tre matitoni, di cui uno per gli occhi e due per le labbra.
Matite occhi: n°1 (Nero), n°2 (Avorio), n°3 (Verde)
Matitoni: n°11 (Grigio Scuro), n°16 (Rosso Freddo), n°17 (Mattone Bruciato)
Confesso che dopo aver fatto gli swatch ero un po' preoccupata perché per pulirmi la mano è bastata una passata con un fazzolettino di carta senza nemmeno avere bisogno di inumidirlo.

Fortunatamente mi sono dovuta ricredere.

Ho testato tutte queste matite durane il mio lungo weekend fuori casa, tra Roma e Firenze, sempre in giro a camminare sotto il sole.

La matite occhi sono veramente ottime. Quella che temevo non mi piacesse è la nera perché dallo swatch non sembra poi così nera. Invece poi applicata sull'occhio è molto intensa.

Altra cosa fondamentale, le matite non bruciano agli occhi per nulla e non appannano la vista anche se applicate nella rima interna. Ne ho avuto conferma anche perché, mentre stavo camminando per Firenze, mi è entrata una cosa nell'occhio e ho cominciato a lacrimare. Il trucco si è un po' sbavato ma mi è bastato ripulirmi un po' senza avere problemi di sorta nonostante indossassi le lenti a contatto.

Il matitone per gli occhi è la cosa che ho testato di meno. L'ho usato la sera per uno smokey eyes e mi è piaciuto molto perché è semplice da sfumare. Non ho voluto usare primer né ombretti per fissare il tutto proprio per valutarne la durata. Il trucco è rimasto intatto fino a che non mi sono struccata.

I matitoni labbra che ho scelto hanno dei colori splendidi
Il colore n° 17 mi piace tantissimo perché smorza il sottotono troppo rosa delle mie labbra, che fa sembrare su di me tutti i rossetti fucsia. E' adattissimo per il giorno.
Il colore n° 16 lo trovo più adatto per la sera perché su di me spicca troppo, ma è davvero bellissimo.

Veniamo al tasto dolente: la durata. Premetto che su di me i rossetti durano veramente poco e che ho fatto queste prove senza primer, comunque senza mangiare né bere queste matite restano lì un paio d'ore, come ci si siede a tavola e si mangia il primo boccone si dissolvono come neve al sole.
Nonostante questo, devo dire che sono davvero confortevoli e di facile stesura. In più non seccano le labbra e le lasciano idratate.

Ho visto che i prezzi variano un po' a seconda del sito su cui si acquistano i prodotti.
Io ho pagato 5.84 € per ogni matita e 7.81 € per ogni matitone.

INCI MATITA NERA n°1
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA,OLUS OIL, CANDELILLA CERA, MICA,SESAMUM INDICUM OIL, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE , GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID. 
Potrebbe contenere: CI 77499, CI 77891

INCI MATITA AVORIO n°2
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; MICA; C10-18 TRIGLYCERIDES; OLUS OIL; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL; HYDROGENATED VEGETABLE OIL M COPERNICIA CERIFERA CERA; CANDELILLA CERA; SESAMUM INDICUM OIL; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. 
Potrebbe contenere: C.I. 77891; C.I. 77492; C.I. 77288; C.I. 77491

INCI MATITA VERDE n°6
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; C10-18 TRIGLYCERIDES; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL; COPERNICIA CERIFERA CERA; OLUS OIL; CANDELILLA CERA; MICA; SESAMUM INDICUM OIL; TALC; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. 
Potrebbe contenere: C.I. 77288; C.I. 77492; C.I. 77510; C.I. 77891; C.I. 77499.

INCI MATITONE OCCHI GRIGIO SCURO n°11
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; OLUS OIL; MICA; C10-18 TRIGLYCERIDES; GLYCINE SOJA OIL; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL; COPERNICIA CERIFERA CERA; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; CANDELILLA CERA; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. Potrebbe contenere: C.I. 77499; C.I. 77891.

INCI MATITONE LABBRA ROSSO FREDDO n°16
OLUS OIL; OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; C10-18 TRIGLYCERIDES; COPERNICIA CERIFERA CERA; GLYCINE SOJA OIL; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; MICA; CANDELILLA CERA; SILICA; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHEROL. 
Potrebbe contenere: C.I. 77491; C.I. 75470; C.I. 77742; C.I. 77492; C.I. 77891

INCI MATITONE LABBRA MATTONE BRUCIATO n°17
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; OLUS OIL; C10-18 TRIGLYCERIDES; GLYCINE SOJA OIL; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL; COPERNICIA CERIFERA CERA; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; CANDELILLA CERA; MICA; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. 
Potrebbe contenere: C.I. 77491; C.I. 77891; C.I. 77492; C.I. 77499.


Questi prodotti sono stati acquistati da Kosmetika Point. Review qui.

2 commenti

  1. Questo brand mi incuriosisce davvero molto. Lo vendono nella mia bioprofumeria di fiducia, ci farò un pensierino.

    RispondiElimina