26 giugno 2014

Peeling Maschera Anti-Age Viso-Corpo - Domus Olea

Un altro prodotto che sto usando con molta soddisfazione in questo periodo è lo scrub viso-corpo di DomusOlea.


E' uno scrub a base di acqua, olio di oliva e polvere di noccioli di albicocca, con oli essenziali di rosmarino ed eucalipto.

Mi piace moltissimo perché è un prodotto multifunzione.

Di solito a me piace fare una pulizia del viso completa: uso questo scrub, dopo essermi struccata, prima della sauna viso per eliminare cellule morte e residui di trucco, per poi passare alla sauna facciale con conseguente maschera. 

Però è perfetto anche per una pulizia del viso veloce e trovo che questo sia il suo utilizzo migliore: prendo un po' di prodotto e lo passo sul viso asciutto come si fa normalmente con lo scrub, poi aggiungo un altro po' di prodotto e lo stendo sul viso come fosse una maschera. Lo lascio agire per una decina di minuti (contenendo un'alta percentuale di oli non si secca) e poi lo risciacquo via con acqua tiepida massaggiando. 

L'unico contro, se vogliamo, di questo prodotto è che per qualcuno potrebbe essere troppo esfoliante per il viso. Personalmente non uso questo scrub se ho qualche brufolo di troppo per non irritarlo ulteriormente oppure, per renderlo meno aggressivo, bagno prima la pelle.

Sul corpo invece è sempre perfetto ma, soprattutto, è fantastico sui piedi! Lo ho usato qualche volta dopo avere utilizzato il velvet soft prima di un bel pediluvio e l'effetto è veramente sorprendente.

Questo scrub è disponibile in due formati da 50 ml e da 200  ml. Il costo è, rispettivamente, di 11.90€ e 28.90€.

INGREDIENTI: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Ethylhexyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea Butter)*, Glycerin***, Mel/Honey*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Phenoxyethanol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Eucalyptus globulus leaf oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil*, Limonene, Cera alba*, Linalool.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin

Questo prodotto era contenuto nella bio box di Una Donna Vagabonda del mese di Aprile 2014.

Nessun commento

Posta un commento