1 luglio 2014

Crema Viso Solare Anti-Age - Bjobj e il programma blogger di Sanecovit

Qualche tempo fa ho fatto la richiesta per entrare a far parte del programma blogger di Sanecovit.
In cosa consiste: si compila un apposito modulo e poi, se si viene accettati, si ha la possibilità di acquistare prodotti scontati dal sito di Sanecovit e, a volte, si riceve anche un prodotto in omaggio (a scelta tra una serie di proposte). Questo sconto è valido per sei mesi nei quali viene richiesto di scrivere almeno due articoli o recensioni dei prodotti acquistati.


Andando incontro all'estate non potevo non scegliere come prodotto da acquistare una crema solare.
In particolare ho scelto la crema viso anti-age con SPF 15 di Biobj.


Premetto che sul viso non uso solari che contengono filtri chimici. In passato, dopo l'applicazione di un solare contenente filtri chimici mi sono riempita di brufoli. Mi rendo conto che è una cosa puramente soggettiva ma sono più tranquilla se utilizzo solari che contengono ossido di zinco e biossido di titanio che sono comunque contenuti in quasi tutti i fondotinta che uso e so per certo che non mi causeranno altri problemi di brufoli.
Ovviamente è sempre importantissimo lavare bene viso e corpo dopo aver utilizzato i solari, di qualsiasi tipo essi siano. Io, ad esempio, faccio una bella doccia strofinando la pelle con una spugna morbida.

Ma veniamo a noi.

Ho ricevuto questa crema verso la metà di maggio e l'ho utilizzata come crema viso nei giorni in cui il sole era particolarmente forte ed io dovevo passare la giornata fuori.

Mi è piaciuta tantissimo perché, rispetto ad altre creme solari viso che ho provato, si assorbe molto più in fretta e non fa sudare molto. Si può anche usare come base per il trucco avendo l'accortezza di far passare qualche minuto dopo l'applicazione in modo che si assorba bene passi l'effetto sudore.

Ho notato, inoltre, che non lucida e non unge la pelle e non mi ha causato nessun aumento di punti neri.

Ho testato questa crema anche in spiaggia. sotto il sole cocente: si ottiene un'abbronzatura molto uniforme ma senza scottature né rossori.

In più questo prodotto è quasi inodore: contiene un profumo di origine naturale che però è praticamente impercettibile e soprattutto non irrita la pelle con l'esposizione al sole.

Una cosa che ho adorato di Bjobj è il packaging.
All'interno di ogni confezione di cartone c'è un messaggio, una poesia, un aforisma.
Mi piace questo pizzico di originalità.

Infine all'interno di ogni confezione c'è un campioncino.
In quella della crema solare c'era un campioncino di crema doposole.

Infine voglio darvi qualche ulteriore informazione sul solare viso.
Il prezzo è di 12.80 € per 50 ml.
I prodotti Bjobj, oltre che sul sito di Sanecovit e in altri store online, possono essere acquistati nei supermercati Naturasì e Cuorebio.

INCI: aqua (water), pongamia glabra seed oil, dicaprylyl ether, zinc oxide, polyglyceryl-3 polyricinoleate, caprylic/capric triglyceride, glycerin, *alcohol, olea europaea fruit oil, titanium dioxide, oryza sativa bran oil, pongamol, *cocos nucifera oil, *simmondsia chinensis oil, *argania spinosa kernel oil, *linum usitatissimum oil, hydrated silica, oryzanol, magnesium stearate, alumina, stearic acid, tocopherol, sodium hyaluronate, *helianthus annuus seed oil, *daucus carota root extract, ascorbic acid, bisabolol, magnesium sulphate eptahydrate, polyhydroxystearic acid, **parfum, benzyl salicylate, limonene, linalool. 
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata 

**origine naturale

2 commenti

  1. Marty Fior Di Loto1 luglio 2014 21:40

    Ho un campioncino di questa crema, devo provarla! :)
    Mentre ho già provato io doposole, te lo consiglio a me è piaciuto molto ;)

    RispondiElimina
  2. L'ho provato e sinceramente non mi è piaciuto molto... Io preferisco qualcosa di più leggero...

    RispondiElimina