Sono tra i prodotti che ho utilizzato di più quest'estate (infatti sono quasi finiti) quindi ne ho un'idea ben precisa.
Latte detergente viso e occhi (x)
E' un latte detergente molto ricco e cremoso. Mi è piaciuto tantissimo perché strucca molto bene, non brucia agli occhi e non appanna la vista. L'ho utilizzato sia con i dischetti struccanti lavabili (review qui) che con le mani. La resa è ottima in ogni caso. Mi piace molto anche l'odore che è avvolgente e delicato, ricorda un po' la crema gianduiosa di Neve Cosmetics.
La confezione (airless) contiene 200 ml di prodotto ed il prezzo è di 18 €.

INCI: Aqua, Isoamyl cocoate, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Argania spinosa oil*, Tocopherol, Matricaria (Chamomilla recutita) extract*, Panthenol, Parfum, Decyl glucoside, Glyceryl stearate, Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin.
* proveniente da agricoltura biologica
Detergente viso in gel (x)
E' un detergente molto delicato che lava senza irritare la pelle e senza seccarla. Mi è piaciuto molto per questo periodo in cui andavo a mare tutti i giorni e avevo bisogno di qualcosa che non fosse troppo aggressivo. La consistenza è gelatinosa pertanto l'ho trovato ottimo anche il Clarisonic (review qui). L'unica pecca, ovviamente del tutto soggettiva, è il profumo che non mi è piaciuto per niente. Ciononostante l'ho utilizzato con soddisfazione (infatti è finito).
Il prezzo è di 12 € per 200 ml di prodotto.

INCI: Aqua, Polyglyceryl-4 caprate, Aloe barbadensis leaf juice*, Decyl glucoside, Xanthan gum, Argania spinosa kernel oil*, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Phenethyl alcohol, Parfum, Glycerin, Ethylhexylglycerin.
* proveniente da agricoltura biologica
Tonico purificante (x)
Questo è il prodotto che mi è piaciuto di meno, ma io con i tonici sono complicata. Contiene olio di argan e diversi estratti vegetali e anche un tensioattivo a causa del quale questo tonico fa un po' di schiumetta sul viso quando si applica ed è questo il motivo per cui questo prodotto è l'unico dei tre che non è ancora terminato. Voglio dargli un'altra possibilità. Alle brutte lo riciclerò come struccante.

INCI: Aqua, Polyglyceyl-4 caprate, Argania spinosa kernel oil*, Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract*, Orris (Iris pallida) extract*, Melilotus officinalis flower extract*, Punica granatum extract*, Benzyl alcohol, Parfum, Dehydroacetic acid.
* proveniente da agricoltura biologica
Se siete interessate ai prodotti Fantastika potete consultare il pratico catalogo online in cui troverete info e costi di tutti i prodotti. Dal sito è inoltre possibile scaricare un utilissimo vademecum cosmetico per avere informazioni sugli ingredienti dei cosmetici.
Nessun commento
Posta un commento