6 settembre 2014

Latte Detergente, Detergente Viso e Tonico - Fantastika

Lo scorso luglio, una rivenditrice Fantastika (che gestisce la pagina Mi Voglio Bio su Facebook) mi ha inviato alcuni prodotti da testare ed io li ho portati con me in vacanza!

Sono tra i prodotti che ho utilizzato di più quest'estate (infatti sono quasi finiti) quindi ne ho un'idea ben precisa.




Latte detergente viso e occhi (x)
E' un latte detergente molto ricco e cremoso. Mi è piaciuto tantissimo perché strucca molto bene, non brucia agli occhi e non appanna la vista. L'ho utilizzato sia con i dischetti struccanti lavabili (review qui) che con le mani. La resa è ottima in ogni caso. Mi piace molto anche l'odore che è avvolgente e delicato, ricorda un po' la crema gianduiosa di Neve Cosmetics.
La confezione (airless) contiene 200 ml di prodotto ed il prezzo è di 18 €.


INCI: Aqua, Isoamyl cocoate, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Argania spinosa oil*, Tocopherol, Matricaria (Chamomilla recutita) extract*, Panthenol, Parfum, Decyl glucoside, Glyceryl stearate, Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin.
* proveniente da agricoltura biologica



Detergente viso in gel (x)
E' un detergente molto delicato che lava senza irritare la pelle e senza seccarla. Mi è piaciuto molto per questo periodo in cui andavo a mare tutti i giorni e avevo bisogno di qualcosa che non fosse troppo aggressivo. La consistenza è gelatinosa pertanto l'ho trovato ottimo anche il Clarisonic (review qui). L'unica pecca, ovviamente del tutto soggettiva, è il profumo che non mi è piaciuto per niente. Ciononostante l'ho utilizzato con soddisfazione (infatti è finito).
Il prezzo è di 12 € per 200 ml di prodotto.



INCI: Aqua, Polyglyceryl-4 caprate, Aloe barbadensis leaf juice*, Decyl glucoside, Xanthan gum, Argania spinosa kernel oil*, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Phenethyl alcohol, Parfum, Glycerin, Ethylhexylglycerin.
* proveniente da agricoltura biologica



Tonico purificante (x)
Questo è il prodotto che mi è piaciuto di meno, ma io con i tonici sono complicata. Contiene olio di argan e diversi estratti vegetali e anche un tensioattivo a causa del quale questo tonico fa un po' di schiumetta sul viso quando si applica ed è questo il motivo per cui questo prodotto è l'unico dei tre che non è ancora terminato. Voglio dargli un'altra possibilità. Alle brutte lo riciclerò come struccante. 



INCI: Aqua, Polyglyceyl-4 caprate, Argania spinosa kernel oil*, Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract*, Orris (Iris pallida) extract*, Melilotus officinalis flower extract*, Punica granatum extract*, Benzyl alcohol, Parfum, Dehydroacetic acid. 
* proveniente da agricoltura biologica


Se siete interessate ai prodotti Fantastika potete consultare il pratico catalogo online in cui troverete info e costi di tutti i prodotti. Dal sito è inoltre possibile scaricare un utilissimo vademecum cosmetico per avere informazioni sugli ingredienti dei cosmetici. 

Nessun commento

Posta un commento