12 settembre 2014

Siero Viso Antiossidante e Purificante - Biofficina Toscana

Lo scorso giugno sono stata contattata da Biofficina Toscana che ha deciso di inviarmi gratuitamente due sieri viso. Io ho scelto di ricevere quello antiossidante e quello purificante. 

Li ho provati a lungo prima di dare un giudizio definitivo soprattutto perché ci si avvicinava all'estate e sapevo che avrei cambiato la mia routine.


Ecco quindi le mie conclusioni.

Questi prodotti danno i risultati che promettono e hanno una profumazione delicata e piacevole che aumenta il desiderio di utilizzarli.

Entrambi i sieri sono a base acquosa.

E' pensato per chi ha la pelle matura e/o spenta. Io lo consiglio anche a chi ha problemi di macchie post brufolo e post abbronzatura. Ne ho valutato l'efficacia sulla mia pelle e sono rimasta veramente stupita dai risultati che ho ottenuto. Ho notato una diminuzione delle macchie post brufolo e anche un colorito più uniforme. Il profumo di questo siero è fantastico, inebriante. Ogni volta che lo metto è una gioia per il mio naso oltre che per la mia pelle.

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit *, Hydrolyzed olive fruit *, Sodium hyaluronate, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract *, Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract *, Vitis vinifera (Grape) leaf extract *, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.

*da agricoltura biologica



E' consigliato a chi ha la pelle impura. Visto che i punti neri sono sempre dietro l'angolo e i brufoli sempre in agguato, non potevo non desiderare anche quest'altro siero. Anche lui mi ha pienamente soddisfatta. Ho notato una diminuzione dei punti neri e la quasi totale assenza di brufoli per tutto il periodo di utilizzo. Il profumo di questo siero è più delicato, agrumato e molto fresco.

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral.
*da agricoltura biologica



Domande e risposte

Si possono usare contemporaneamente?
Sì. Possono essere usati in sinergia, tuttavia io ho preferito utilizzarli separatamente, l'antiossidante la mattina e il purificante la sera.


Bisogna applicare anche una crema viso dopo?
Si può mischiare qualche goccia del siero direttamente alla crema viso al momento dell'applicazione. Tuttavia io non ne ho sentito l'esigenza. Quando sentivo la pelle particolarmente secca alla sera oltre al siero purificante ho utilizzato il siero rigenerante che è invece a base oleosa. 

C'è un tensioattivo in formula. Vuol dire che questi sieri vanno risciacquati?
No. Il tensioattivo serve per disperdere la fase oleosa. Al limite si può avere per qualche minuto la sensazione (più evidente con il siero purificante che con quello antiossidante) di appiccicaticcio in viso dopo l'applicazione, ma va via da sola senza bisogno di sciacquare il viso. 


In quello purificante c'è olio essenziale di limone. Si può usare anche al mattino in estate?
Questa domanda è stata posta direttamente all'azienda che ha risposto dicendo che la quantità di olio essenziale in formula non causa fotosensibilizzazione.

In conclusione, sono rimasta veramente soddisfatta da questi prodotti. Li riacquisterò sicuramente e magari proverò anche il siero viso riequilibrante che è l'unico che non ho ancora utilizzato. 

9 commenti

  1. Federica_Ecobiopinioni12 settembre 2014 20:40

    Ho quello antiossidante ed è uno dei prodotti che ho usato di più questa estate. Medito l'acquisto anche degli altri due!

    RispondiElimina
  2. il siero per le impurità mi interessa parecchio.. ultimamente abbondo di punti neri che è una meraviglia... mo me lo segno.. grazie per la dritta!! :)

    RispondiElimina
  3. anche io li amo, anche io uso il purificante la sera e l'antiossidante la mattina!!!!!
    Mi trovo benissimo, ho trent anni quindi penso sia giusto cominciare a pensare al tono della pelle,ma ho ancora qualche impurità, cosi usandoli entrambi riesco a trovare il giusto equilibrio per la mia pelle capricciosa!
    profumano di buono, sono leggeri, funzionano!!!

    RispondiElimina
  4. Li ho adorati. Adesso che mi sono finiti devo scegliere se riacquistarli o fare una prova con quello riequilibrante che mi manca...

    RispondiElimina
  5. Prova anche quello a base oleosa (il rigenerante) che è veramente fantastico soprattutto per l'inverno :)

    RispondiElimina
  6. in effetti andrebbe provato anche quello ehehehhe

    RispondiElimina
  7. In effetti sembra discriminato, 'sto poverello....
    Dobbiamo provarlo!

    RispondiElimina