10 ottobre 2014

1 minuto di Clarisonic prima di andare a dormire

La nuova testina Cachemire Cleanse
Quando qualcuno mi chiede 
"Cosa ha fatto la differenza per la tua pelle?" 
la mia risposta è sempre
"Il Clarisonic."

Ci siamo amati dal primo giorno, quando l'ho trovato incartato sotto l'albero con la testina per pelli sensibili e quella per i pori dilatati in dotazione.

L'ho usato con costanza, tutte le sere prima di andare a dormire (tranne nel mese di Agosto in cui ci hanno pensato il sole e il mare a ripulire la mia pelle). 





Ho notato una diminuzione dei punti neri, dei brufoli ma soprattutto un aumento della compattezza della pelle del viso, una sorta di effetto lifting che mai nessuna crema antiage mi aveva dato.

L'ho utilizzato con diversi tipi di detergenti viso e ho notato che l'accoppiata migliore, per me, è con i detergenti delicati di cui ho parlato in questo post. Mi sono trovata anche discretamente con il detergente viso Viviverde Coop (che però è lievemente più aggressivo) e con il detergente di Fantastika che è un po' più liquidino (review qui).

Di tutto questo, avevo già parlato abbondantemente in altri post. 

Tuttavia c'è stato uno sviluppo nella mia relazione amorosa con le 300 micro-oscillazioni al secondo.

Approfittando dello sconto del 20% che Sephora sta offrendo ai suoi clienti, ho acquistato la testina Cachemire Cleanse.

E' sbocciato un nuovo amore. 

L'ho provata solo ieri sera e stamattina, ma dovevo scriverne subito ché il 20% di sconto non è per sempre e VOI dovete sapere.

Le setole di questa testina sono molto più lunghe e molto più morbide rispetto a quelle delle testine classiche.

La conseguenza è che la pulizia della pelle è accompagnata da un massaggio che assomiglia ad una carezza. 

E ovviamente un solo minuto di Clarisonic prima di andare a dormire non mi basta più.

*****

Informazioni di servizio

La testina che ho acquistato è compatibile con il Clarisonic mia 2 e con il Clarisonic Plus. Non so se sia compatibile anche con il Clarisonic Aria.

Sul sito di Sephora non è disponibile, io l'ho acquistata nel negozio fisico (store locator di Sephora).
Il prezzo è di 30 euro.

Siccome le setole sono più lunghe, il Clarisonic non entrerà più nella sua custodia da viaggio. 

3 commenti

  1. questa testina devo provarla, mi manca... però le altre le ho provate, sia quella per pelli normali, che quella per pelli miste e anche quella per pelli sensibili e onestamente non ho notato grossi risultati con nessuna di queste... per me il clarisonc è un flop. considerando quanto costa mi aspettavo molto di più.. tu dici che da quando lo usi hai meno punti neri e la pelle più compatta. io niente! i miei punti neri sono sempre i soliti e aumentano o diminuiscono esclusivamente a loro piacimento.. adesso ho preso, "grazie" a te :) il siero biofficina e vediamo come va.. comunque il clarisonic continuo ad usarlo lo stesso, soprattutto alla sera per essere sicura di aver tolto tutto il trucco, però tornassi indietro non lo ricomprerei!

    RispondiElimina
  2. Questa testina è proprio piacevole da usare! Anche se non desse alcun risultato sulla pelle la utilizzerei lo stesso solo per il gusto di farlo :)

    RispondiElimina
  3. la proverò.... :) poi te lo dico!!

    RispondiElimina