8 ottobre 2014

Balsamo corpo sotto la doccia ai fiori di Bach - Phytorelax

Ne parlano tutti, non potevo non parlarne anche io.

Pare che oramai la nuova moda delle case cosmetiche sia produrre il "Balsamo Corpo Sotto La Doccia".

Perché a noi un'altro prodotto da portare nella doccia ci serviva proprio, eh.

Io porto: detergente corpo, detergente intimo, detergente viso e, se devo lavare anche i capelli, shampoo, balsamo e alle volte pure maschera. Tra poco non ci sarà più spazio per me. 

Comunque sia, mi sono immolata per il bene della patria e della scienza e ho comprato questo di Phytorelax, che al momento mi pare essere l'unico prodotto della tipologia con INCI decente.


Come si usa questo prodotto
Ci si lava normalmente con un detergente, ci si risciacqua, si applica questo balsamo, si massaggia un po' e poi ci si risciacqua nuovamente. 

Effetti sulla pelle
Chi mi segue lo sa che io detesto mettere la crema per il corpo perché non ho mai tempo, né voglia, quindi cercavo un prodotto di facile stenditura (si può dire stenditura?) e assorbimento in modo che uscita dalla doccia fossi già bella(?) pulita e già idratata,
E invece no, questo prodotto è ingannevole perché al momento sembra rendere la pelle bella liscia e morbida, ma poi una volta sciacquato via e asciugato il corpo, la pelle sembra non averne tratto alcun beneficio. 
E non si può non risciacquarlo perché è un prodotto un po' viscido, come il balsamo per i capelli. 

INCI


Traduzione dell'INCI
Acqua, Emulsionante/Addensante, Condizionante per capelli, Oli ed estratti vari, conservanti.

FERMI TUTTI: Condizionante per capelli????
Oddio è proprio lui! Lo stesso che usano Biofficina Toscana e Alkemilla per i loro balsami per i capelli!
Funzionerà come balsamo per i capelli?

Utilizzo come balsamo per i capelli
Per me è decisamente migliore come balsamo per i capelli che come balsamo corpo. Non è districante come quello di Biofficina o Alkemilla, però ho provato balsami molto peggiori (per esempio quelli di Bioearth (qui) e quelli de La Saponaria (qui e qui). 
Lo consiglio a chi ha i capelli che non si annodano molto oppure va bene per tutti se si è applicata una maschera pre-shampoo e dunque non si ha bisogno di particolare effetto districante. 

Dove si acquista e quanto costa
Io l'ho comprato da Upim in Viale Marconi a Roma, ma l'ho visto praticamente in tutti i punti vendita Phytorelax.
Il prezzo è di 5.90 € per 500 ml di prodotto.

4 commenti

  1. Grazie per questa review, posso evitarmi la spesa visto che non idrata.... :) anche io come te odio incremarmi in generale, ma soprattutto dopo la doccia perché mi sento pulita e mettere la crema mi da l'idea di risporcarmi di nuovo... e poi io non posso aspettare che si asciughi prima di vestirmi, perché altrimenti mi cominciano a prudere le gambe per via della pelle secca e della circolazione e poi ci mette un secolo a passarmi. insomma un disastro.. alla fine ho risolto con lo scrub... mi faccio una volta alla settimana (se sono brava.. eheheh) uno scrub sotto la doccia a base di oli e così quando esco dalla doccia la mia pelle è davvero idratata e mi posso vestire al volo! :)

    RispondiElimina
  2. ciao!
    a me come tipologia di prodotto non ispira...sarà che ho alcune zone molto secche come le gambe, e altre per niente come la schiena, quindi boh preferisco un buon bagnoschiuma rinfrescante e poi applicare la crema sulle zone secche (anche a me annoia da morire!). Poi boh come fa a pulire bene? ok non è che io sia mai "sporca" però mi piace l azioen detergente e questi prodotti secondo me non puliscono a fondo
    e hai ragione...perchè vanno di moda adesso???

    RispondiElimina
  3. Comunque non è un prodotto per la detergenza! Ci vuole un docciaschiuma prima!

    RispondiElimina