9 marzo 2015

Bagnodoccia e Crema Corpo Idratante Arancio e Limone - BioQ

Un secolo e mezzo fa, la bioprofumeria Alchemilla (che ho recensito in questo post) mi ha mandato dei comsetici da provare tra cui alcuni prodotti BioQ.


E' un marchio che già conoscevo perché avevo provato shampoo e balsamo. Sono stata veramente molto contenta di avere avuto l'opportunità di testare altri prodotti perché, in generale, li reputo buoni e in più sono anche abbastanza economici. 

Iniziamo dal bagnodoccia.


Io adoro i profumi agrumati, mi mettono di buon umore e mi fanno sorridere sotto la doccia.
E' abbastanza delicato sulla pelle, fa una bella schiumetta morbida e non mi ha dato nessun problema di pruriti o irritazioni. Necessita comunque dell'applicazione di una crema corpo perché la pelle tende un po' a tirare. Ho notato che rispetto ad altri prodotti ecobio, il profumo di questo docciaschiuma tende a restare abbastanza a lungo sulla pelle.

E' un bel bottiglione da 500 ml e il costo è di circa 5€ (dipende da dove si acquista). I prodotti BioQ sono certificati AIAB.

INCI: Aqua, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Chloride, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Sorbitol, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Citrus Medica Limonum Oil, Avena Sativa Bran Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita Extract, Limonene, Sodium Dehydroacetate, Sodium Olivamphoacetate, Parfum, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Citronellal

La crema corpo mi ha sorpresa. Io sono pigra e non mi piace spalmare le creme corpo perché ci metto troppo tempo per farle assorbire dalla mia pellaccia. Invece questa si spalma e si assorbe con molta facilità e ha anche un bel profumino. Mi è piaciuto moltissimo utilizzarla dopo il bagnodoccia perché sulla pelle il profumo persiste anche più a lungo.
L'ha utilizzata anche mia madre che ha la pelle più secca della mia e anche lei si è trovata abbastanza bene, tuttavia ritengo che questa crema sia più adatta a chi ha una pelle normale perché non è molto nutriente. 
Secondo me è perfetta soprattutto in estate quando ci vuole qualcosa di leggero da mettere sulla pelle dopo una giornata trascorsa sotto il sole. 

Il costo di questa crema è di circa 5 € per 200 ml di prodotto. Anche questo prodotto è certificato AIAB.

INCI: Aqua, Capryc Caprylic Triglyceride, Cetearyl Alchol, Dicapryl Ether, Ethylhexyl Stearate, Glyceryl Stereate, Prunus (Amygdalus) Dulcis, Sodium Stearoyl Lactate, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Extract, Avena Sativa, Tocoferolo, Xantan Gum, Lecithin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate

Come ho già detto, in generale la mia opinione su questo marchio è più che positiva.
Ricomprerò di sicuro il bagnodoccia soprattutto perché voglio provare anche le altre profumazioni e non potrò non acquistare anche la crema corpo abbinata.

Tra l'altro ho notato che oltre alla crema di cui vi ho parlato esiste anche un'altro prodotto, il latte corpo, che ha una formulazione diversa da quella della crema idratante e mi sembra un po' più leggera. Credo che la comprerò perché mi incuriosisce parecchio. 

Nessun commento

Posta un commento