13 aprile 2015

Free Spirit Lips&Cheeks di Kiko e il programma Kiko Rewards

E chi l'avrebbe mai detto che su questo blog avrei scritto un post sui prodotti di Kiko!

Quando ho scoperto che i nuovi matitoni labbra e guance avevano un INCI perfetto, sono subito corsa in negozio a comprarli.

Ho deciso di scrivere subito una review perché questi matitoni fanno parte della collezione ad edizione limitata Modern Tribes.

Ammetto di non avere degnato di uno sguardo gli altri prodotti e di essermi fiondata direttamente su questi, quindi non ho minimamente fatto caso agli INCI del resto della collezione (cosa di cui mi sono pentita non appena mi sono resa conto che c'è quell'illuminante con tutte quelle palline che è troppo carino e se avesse buon INCI comprerei anche lui).



Per una volta diciamo la verità: ho comprato questi matitoni perché mi servivano proprio per il fatto che sono stata contenta di trovare un prodotto così ben formulato di un marchio che avevo smesso di acquistare proprio per via degli ingredienti utilizzati.

Sono disponibili in sei colori


Li ho swatchati in negozio e mi sono decisa per gli ultimi due ossia 05 Unique Camellia e 06 Illusion Red perché gli altri sono troppo chiari per il colore delle mie labbra e del mio incarnato.

Tra i due quello che preferisco è di sicuro Unique Camellia perché mi sta meglio ed è un colore molto più portabile. Io con i rossi non mi ci vedo benissimo se non in occasioni particolari.

Mi piacciono perché...
Sulle labbra sono molto confortevoli perché sono a base di olio di ricino e contengono inoltre diverse cere (tra cui anche la cera d'api, quindi se siete vegane non fa per voi) e burro di karitè.

Grazie a questo mix di ingredienti non seccano per niente le labbra, le lasciano morbide e non fanno quell'effetto grinzoso e orribile. Li ho applicati sulle labbra pulite, senza mettere primer né burro cacao come base.

Il finish è mat ma allo stesso tempo un po' lucido, proprio per via dell'olio di ricino.

La durata è abbastanza buona e rimangono sulle labbra anche se si mangia o si beve qualcosa. 

Ho utilizato Unique Camellia anche sulle guance al posto del blush. Ho disegnato dei piccoli puntini e poi l'ho steso sulle dita. E' durato tutto il giorno tranquillamente, nonostante la sudata che mi sono fatta durante una lunga camminata con un'amica.

Nello swatch: Unique Camellia a sinistra, Illusion Red a destra

Non mi piacciono perché...
A causa della loro morbidezza tendono un po' a sbavare se usati come rossetti. Probabilmente sarebbe meglio definire in qualche modo il contorno labbra prima dell'applicazione (con una matita tipo Perfettina di Neve Cosmetics).

Sono veramente molto grossi, anche se sono ben temperati è difficile disegnare per bene il contorno delle labbra.

Se si perde il temperino in dotazione diventano inutilizzabili. 

Altre informazioni
Il prezzo di questo prodotto è di 8.90 €. All'interno della confezione di ogni matita si trova anche l'apposito temperino. 


INCI (COLORE 05): Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Ricinoleate, Euphorbia Cerifera Cera ( Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax / Cire De Candelilla), Cera Alba (Beeswax / Cire D'abeille), Mica, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax / Cire De Carnauba), Myristyl Myristate, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Cetyl Alcohol, Lecithin, Calcium Sodium Borosilicate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Tin Oxide, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 77499 (Iron Oxides)
 

INCI (COLORE 06): Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Ricinoleate, Euphorbia Cerifera Cera ( Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax / Cire De Candelilla), Cera Alba (Beeswax / Cire D'abeille), Mica, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax / Cire De Carnauba), Myristyl Myristate, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Cetyl Alcohol, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6), CI 19140 (Yellow 5 Lake)

Il programma Kiko Rewards
In negozio ho scoperto che c'è la possibilità di iscriversi a questo programma che consente di guadagnare punti fedeltà sia acquistando i prodotti sia interagendo tramite i social network. 
Dopo l'iscrizione (completamente gratuita) si ottiene un buono sconto del 10% sul primo acquisto sia online che in negozio. 
Ovviamente io ne ho usufruito subito.

Speriamo di potere trovare altri prodotti del genere da Kiko perché li acquisterei molto volentieri. 

2 commenti

  1. Caterina Ferragina14 aprile 2015 09:01

    Ciao! Sono indecisa se regalarmene uno oppure no! Le mie labbra sono abbastanza rosse di loro, però adoro i colori rosa (non porto mai rossetti rossi perché ho un incisivo con una macchia gialla orribile). Allora tu me li consigli? Quel che mi ispira di più è che rimangono anche se si mangia e beve! *_*

    RispondiElimina
  2. Io mi sento di consigliarli! Mi ci sto trovando molto bene e li sto usando abbastanza spesso :)

    RispondiElimina