21 luglio 2015

Brezza Luminosa: un prodotto di lusso di Biofficina Toscana

L'estate 2015 è stata ricca di novità di Biofficina Toscana.

Prima hanno lanciato una linea di idrolati



poi ben quattro nuovi shampoo


ed infine due fluidi bifasici per viso, corpo e capelli. 


Voi chiaramente capite che mi serviva tutto: degli shampoo nuovi ne avevo proprio bisogno, così come dell'idrolato di cipresso.

Ma quello che mi ha incuriosita più di tutto sono stati i fluidi bifasici e, quando un giorno mi è arrivata una mail da Biofficina Toscana in cui mi chiedevano se fossi interessata a provarne uno, ho
detto subito di sì.


I fluidi bifasici sono due: Brezza Fiorita e Brezza Luminosa

Entrambi sono a base di olio bio di girasole; succo bio di aloe; squalano; Pentavitin®, estratto bio di carota; fattori di idratazione naturale; glicerina; vitamina E.

Servono a rinfrescare, lenire e ammorbidire la pelle. Sono ottimi in questo periodo in cui ci si espone al sole e la pelle tende inevitabilmente a seccarsi, ma anche semplicemente per dare una sensazione di fresco.

La differenza sostanziale tra i due fluidi è nella profumazione e nel fatto che brezza luminosa contiene dei piccoli glitterini dorati.

Io ho scelto proprio Brezza Luminosa perché mi piace l'idea di illuminare la pelle, soprattutto quando è abbronzata.

Oramai sono circa due settimane che lo sto provando e sono pronta a dare la mia impressione.

Per quanto si possano apprezzare nuovi shampoo, balsami etc etc, quando ho visto questo prodotto ho pensato che finalmente qualcuno aveva creato qualcosa di diverso.

Non la solita crema corpo, non il solito olio corpo, non la solita acqua profumata rinfrescante, ma un prodotto innovativo che vuole dare freschezza, profumo, idratazione e morbidezza alla pelle.

Ed ecco perché sono stata così entusiasta di provarlo.

Brezza Luminosa è una coccola per la pelle, un vezzo, un lusso. Se si ha la pelle molto secca non si sostituisce alla crema corpo e dopo il mare forse non basta come doposole, ma applicata dopo, come ultimo tocco, magari prima di uscire, lascia sulla pelle una sensazione piacevolissima e un profumo delicato che non infastidisce ma allo stesso tempo persiste per qualche ora.

La pelle è morbida e asciutta, non è unta né appiccicosa e in più ci sono questi piccoli glitter che fanno risaltare l'abbronzatura ma sono molto discreti.

Non ho provato questo prodotto sul viso perché non mi piacerebbe l'effetto dei brillantini, ma invece è molto divertente utilizzato sui capelli, soprattutto quando si lasciano i capelli sciolti e un po' ondulati.

Informazioni utili
La profumazione di Brezza Luminosa è la stessa del balsamo corpo detergente al miele che io adoro ma se non vi piace l'odore dolce non fa per voi. 
Il prezzo è di 16.80 € per 100 ml di prodotto. Certificazione ICEA
INCI: Aloe barbadensis leaf juice*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Squalane, Aqua [Water], Glycerin, Saccharide isomerate, Daucus carota (Carrot) sativa root extract*, Sodium PCA, Tocopherol, Betaine, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [Fragrance] ,Mica, Titanium dioxide, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Sodium lactate, Sodium benzoate. 
*da agricoltura biologica

Fatemi sapere se anche voi avete provato uno di questi fluidi bifasici e come vi siete trovate.

Nessun commento

Posta un commento