27 luglio 2015

Gel Anticellulite - Antos Cosmesi

E' già da un po' di tempo che sto testando diversi prodotti anticellulite ed oggi voglio parlarvi del Gel Anticellulite di Antos Cosmesi.
Siccome non sono propriamente una fan delle creme per il corpo, ho voluto testare un prodotto in gel perché di solito la mia pelle li preferisce.



Ho utilizzato due confezioni di questo prodotto, la prima volta nel periodo invernale (gennaio/febbraio) e un'altra volta nel periodo più caldo (ho terminato la seconda confezione all'inizio di luglio circa).


PREMESSA
Come dico sempre, per combattere la cellulite non basta un cosmetico. Molto fa la genetica, altrettanto importanti sono l'alimentazione e lo stile di vita. Quando poi si usano prodotti di questo tipo, bisogna cercare di essere costanti e di avere la pazienza di fare un bel massaggio durante l'applicazione, perché è proprio quest'ultimo che aiuta.

APPLICAZIONE

Io ho cercato di applicare questo prodotto ogni sera prima di andare a dormire dopo una doccia. La maggior parte delle volte l'ho massaggiato con le mani su cosce e glutei facendo un massaggio a partire dal ginocchio per poi proseguire verso l'alto. Quando invece ho avuto un po' più di tempo mi sono aiutata con una spazzola da massaggio che ho comprato da Lidl. 

PRO
E' un prodotto che da subito fa vedere qualche risultato. La pelle è più liscia, uniforme e compatta. All'applicazione del prodotto ho cercato di associare per quanto possibile una dieta e lunghe passeggiate a passo svelto, cosa che con il caldo non sono più riuscita a fare. Si assorbe abbastanza facilmente. All'inizio sembra dare una sensazione di pelle appiccicosa che poi va via dopo qualche minuto e la pelle appare al tatto liscia e asciutta.

CONTRO
Con il caldo (come tutti i prodotti per il corpo) l'applicazione diventa più difficoltosa, quindi diventa più difficile essere costanti. 
Il vero problema di questo prodotto è l'odore non perché sia sgradevole ma perché ricorda terribilmente i deodoranti per WC e non è bello quando tua madre ti dice "non oserai metterti questa cosa prima di dormire accanto al tuo uomo?!"

IN DEFINITIVA
E' un prodotto che ho apprezzato particolarmente (tant'è che l'ho ricomprato). Già dopo il primo mese di utilizzo la differenza si nota. La pelle resta liscia e levigata anche se si sospende il trattamento per qualche tempo. 

INFO AGGIUNTIVE
Questo prodotto è a base di ippocastano, quercia marina, edera, rusco e alghe pertanto se ne sconsiglia l'utilizzo in gravidanza e a chi ha problemi di tiroide vista la presenza di fucus.
Il prezzo è di 12 € per 200 ml di prodotto nella maggior parte degli e-commerce. Io l'ho acquistato su Profumo di Natura la prima volta (review dello store qui) e in bioprofumeria la seconda volta (Bioprofumeria BeBio) ad un prezzo più alto (circa 16 €). 

INCI: aqua, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, aesculus hippocastanum leaf extract**, fucus vesiculosus thallus extract, ascophyllum nodosum thallus extract, hydrocotyle asiatica leaf extract**, ruscus aculeatus root extract**, foenum graecum seed extract**, hedera helix leaf extract**, erigeron canadensis leaf extract**, lithospermum off. root extract, sodium levulinate, sodium anisate, xanthan gum, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert 
** erbe officinali da coltivazioni bio
*** from natural essential oil

Nessun commento

Posta un commento