10 luglio 2015

Grazia a Naturaequa sono anche io una Equoblogger

La settimana scorsa mi è stata segnalata questa bellissima iniziativa di NaturaEqua che permette alle blogger di compilare un form ed essere eventualmente scelte per recensire i prodotti.

Mi sono candidata e dopo pochissimi minuti sono stata contattata per dall'azienda che mi ha chiesto di scegliere qualche prodotto dal loro sito.

Al mio rientro da un lungo weekend romano ho trovato ad attendermi un bel pacco molto molto ricco.

Prima di parlare dei prodotti che proverò nel prossimo periodo, voglio spendere qualche parola su questa azienda la cui filosofia mi piace moltissimo. 



Naturaequa è un brand italiano che utilizza sia materie prime locali a km 0 che materie prime da commercio equosolisale.


Sia gli imballi che le brochure sono di cartone riciclato. I contenitori, invece, sono principalmente in vetro e alluminio, quindi riciclabili. Fanno eccezione alcuni flaconi a tubo che sono in plastica di origine vegetale

Gli ingredienti utilizzati per i cosmetici sono di origine naturali e dermoaffini. Nei loro prodotti non sono contenuti derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, glicole propilenico.

Esistono essenzialmente due linee di prodotti: una Made in Italy e una Made In Africa.

La prima comprende prodotti di cosmesi per viso, corpo e capelli, la seconda invece comprende prevalentemente burri e saponi di produzione artigianale.

Veniamo infine ai prodotti che mi hanno inviato.


Scrub corpo al Caffè (x)
Crema corpo al Mandarino Verde (sia in full size che in travel size) (x)
Crema Piedi (x)
Latte Detergente Viso (x)
Tonico Viso alle Due Rose (x)
Shampoo Doccia al Mandarino Verde (travel size)
Mini Sapone con Olio Extravergine di Oliva e Olio Essenziale di Lavanda (x)
Campioncini Vari

Ho voluto subito provare lo scrub corpo al caffè che mi è piaciuto tantissimo: l'ho usato sulle gambe prima della depilazione perché avevo qualche peluzzo sotto pelle e mi ha aiutata moltissimo.

Dopo la doccia ho utilizzato la crema corpo al mandarino verde e il tonico viso. 

La crema corpo mi piace perché non unge e si assorbe in fretta. Il profumo è molto leggero. fresco e piacevole.

Il tonico viso è altrettanto gradevole, con un bel profumo di rosa. Lascia la pelle fresca e con questo caldo direi che è quello che ci vuole.

Ovviamente poi scriverò delle recensioni più approfondite quando avrò testato meglio i prodotti.

Intanto vi segnalo che se siete incuriositi da questi prodotti ma non siete sicuri di voler acquistare le full size, sul sito sono disponibili kit di campioncini e travel size

1 commento

  1. Stefania Comingio11 luglio 2015 10:50

    Come ti ho già scritto, adoro alla follia lo scrub al caffè :-) buona giornata!!!

    RispondiElimina