20 ottobre 2015

90-60-90 Crema Anticellite ICE - Alkemilla

Quest'anno mi sono dedicata al test di diversi prodotti anticellulite.

Normalmente ho sempre "snobbato" questa tipologia di prodotto un po' perché pensavo che non servissero a nulla, un po' perché (e questo è il motivo principale) la costanza nell'applicazione non è proprio il mio forte. 

Poi è successo che sono stata contattata da Alkemilla per provare alcuni prodotti della linea 90-60-90 e ho accettato ben volentieri questa collaborazione proprio nella speranza di ricredermi.

Oramai sono diversi mesi che sto testando questa crema ma ho voluto farmene un'idea precisa prima di scrivere.



La linea 90-60-90 comprende quattro prodotti: il fango osmotico (di cui vi ho parlato qui) e tre creme (effetto caldo, effetto freddo e rassodante).

Tutti i prodotti di questa linea sono vegani e certificati ICEA.

Avevo iniziato ad usare la crema effetto freddo lo scorso luglio ma faceva troppo caldo per i miei gusti e il mio corpo non tollerava nessuna crema quindi sono stata poco costante.

Durante il mese di Agosto invece sono stata bravissima ho messo questa crema tutti i giorni su cosce, glutei e addome dopo la doccia.

Il freddo si sente, soprattutto sull'addome (non so perché). E' una sensazione piacevole, a mio avviso, se fa caldo e dura circa una quarantina di minuti. Adesso che le temperature si sono notevolmente abbassate riesco ad usarla solo sulle gambe. 

Sulla pelle fa un effetto tensore quasi immediato, la pelle appare da subito più liscia, soda e compatta. 

La crema è fluida ma abbastanza corposa. Bisogna massaggiare un po' per farla assorbire ma questo è un vantaggio per queste tipologie di prodotto perché il massaggio prolungato favorisce l'azione della crema.

Una volta assorbita la pelle resta asciutta ma idratata quindi ci si può subito vestire senza ungere gli abiti.

L'effetto dura anche se si sospende l'applicazione per poi iniziare a svanire dopo circa un paio di settimane.

Ovviamente l'ideale sarebbe associare all'applicazione della crema attività fisica e un'alimentazione corretta.

Nonostante il fatto che l'effetto svanisca dopo qualche tempo, per me resta comunque un prodotto piacevolissimo da usare ed anche molto valido. Inoltre è ideale per chi, come me, ha problemi di capillari fragili.

Ho letto di alcune ragazze che hanno avuto qualche strana reazione sulla pelle durante il periodo di utilizzo di questa crema. Personalmente non ho notato nessun effetto collaterale.

Nei periodi di esposizione al sole adotto sempre l'accorgimento di fare una doccia prima di andare al mare in modo da eliminare ogni residuo di crema dalla pelle. E' una cosa che faccio proprio perché soffro di eritemi solari e problemi cutanei vari ed eventuali. In questo modo credo di avere evitato qualsiasi tipo di reazione.

Il prezzo di questo prodotto è di 22,90 € per 200 ml di prodotto.

INCI: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Menthol, Propanediol, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil(*), Sodium stearoyl lactylate, Ethylhexyl palmitate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil(*), Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter(*), Aloe barbadensis extract(*), Eucalyptus globulus leaf extract(*), Juniperus communis fruit extract(*), Melissa officinalis leaf extract(*), Mentha piperita (Peppermint) extract(*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract(*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Caffeine, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl salicylate, Lecithin, Coumarin, Linalool, Citric acid, Hexyl cinnamal. 
*da agricoltura biologica

Nessun commento

Posta un commento