10 ottobre 2015

Latte Detergente e Tonico alle Due Rose - Naturaequa

Prima delle vacanze estive, vi avevo già parlato del brand Naturaequa e del loro programma per blogger.

Ho avuto dunque modo di testare alcuni dei loro prodotti e i due di cui vi parlerò oggi sono il latte detergente e il tonico alle due rose.

Li ho portati con me al mare e li avevo fotografati sul davanzale della mia finestra da cui si vedeva un angolo di cielo, di albero e di Tirreno. 

E poi il mio cellulare ha deciso di abbandonarmi e quindi niente foto.



Il latte detergente mi è piaciuto tantissimo! Da un po' di tempo stavo usando per struccarmi acque micellari che però mi seccano irrimediabilmente il contorno occhi quindi avevo già deciso di tornare al mio caro vecchio olio di cocco o di provare un latte detergente nuovo.
Questo di Naturaequa si è rivelato per me particolarmente valido.
L'ho trovato perfetto sia sul viso che sugli occhi.
Se il trucco che ho sugli occhi è molto marcato, devo insistere un po' di più per toglierlo ma visto che il prodotto è molto delicato non ho avuto nessun problema di bruciore o irritazioni.
Per struccarmi io uso i dischetti lavabili di Les Tendances d'Emma che, a mio avviso, con il latte detergente raggiungono l'apice della funzionalità ma questo prodotto, essendo abbastanza denso, può essere massaggiato agevolmente anche con le dita e poi rimosso con un panno in microfibra. 
Dopo avere passato il latte detergente, sono solita sciacquare il viso con un detergente delicato per rimuovere tutti i residui di trucco. Quello che mi è piaciuto particolarmente di questo prodotto è che anche dopo aver sciacquato il viso la pelle rimane morbida ed elastica, non si secca e non tira.

Il prodotto è a base di olio di argan biologico (dal Marocco - Commercio Equo), burro di karitè (equosolidale), estratti di basilico (ligure a km 0) e profumo con oli essenziali da commercio equo.
La confezione è interamente riciclabile perché in alluminio.
Il prezzo è di 13 € per 250 ml di prodotto

INCI: Aqua, Argania Spinosa Oil, Butyrospermum parkii (Shea) butter,Prunus Dulcis Oil, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Ocimum Basilicum Leaf extract, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Disodium Cocoamphoacetate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Profumo (Parfum).
*componente degli olii essenziali naturali

Del tonico alle due rose ho amato in modo particolare la profumazione oltre che il suo effetto sulla pelle. Di solito applico il tonico la sera dopo essermi struccata e poi vado a dormire senza mettere altro sul viso. Al momento invece lo sto utilizzando al mattino perché ho ricominciato il trattamento con la crema all'acido glicolico di Fitocose. 
Questo prodotto non contiene né tensioattivi né alcool, quindi non fa quella fastidiosa schiumetta e non secca o irrita la pelle, ma la lascia morbida e luminosa. Ho avuto la sensazione che contribuisca anche a schiarire un po' le macchie (potrebbe dipendere dal fatto che il prodotto contiene zucchero di canna che aiuta a rigenerare i tessuti).

Il prodotto è a base di estratti di due tipi di rosa, la rosa rugosa e la rosa muscosa che sono tipiche della Valle Scrivia (GE) e sono a km 0 da coltivazione biologica.
Inoltre contiene zucchero di canna del Paraguay da commercio equosolidale, estratto di basilico a km 0 ed estratto di aloe arborescence a km 0.
La confezione, come quella del latte detergente, è interamente in alluminio.
Il prezzo è di 10.70 € per 250 ml di prodotto.


INCI: Aqua, (Water) Rosa muscosa flower water, Rosa rugosa flower water, Aloe arborescens leaf extract, Ocimum basilicum leaf extract, Saccharum officinarum (Sugar Cane) extract, Sodium pca, Allantoin, glycerin, Phenoxyethanol, citric acid, benzoic acid, dehydroacetic acid.

Se proprio devo trovare un difetto a questi due prodotti, sta nelle confezioni perché avendo il tappo a vite ma nessun sottotappo forato si rischia di fare scendere troppo prodotto. *

Quello che mi piace molto di questa azienda è la particolare attenzione che danno alla scelta degli ingredienti, per qualità e provenienza. 
Se volete dare uno sguardo, qui trovate tutte le informazioni sugli ingredienti a km 0 mentre qui trovate tutte quelle sugli ingredienti da commercio equosolidale.

*Le confezioni sono cambiate, me ne sono accorte dopo aver scritto e pubblicato questo post. Adesso sono in plastica vegetale con tappo fliptop.

Nessun commento

Posta un commento