13 dicembre 2015

Shampoo per Capelli Normali e Balsamo per Capelli Colorati - Naturaline

Naturaline è una linea cosmetica certificata in vendita esclusivamente nei supermercati Conad.



Tutti i prodotti della linea hanno il certificato Ecocert. Per ottenere questa certificazioni i prodotti devono contenere componenti sostenibili realizzati con procedure economiche ed almeno il 95% di tutte le componenti deve essere di origine naturale. Inoltre questi prodotti devono contenere ingredienti derivati da risorse rinnovabili e non contengono OGM, parabeni, PEG, profumi sintetici, coloranti, nanoparticelle, etc.

Purtroppo la linea non è disponibile in tutti i punti vendita. Io ho acquistato questi prodotti a Roma nel supermercato Conad in via Ostiense 361 (vicino alla fermata Basilica San Paolo della Metro B).

La linea comprende diversi prodotti per viso, corpo e capelli. Vi consiglio di visitare il sito ufficiale per visualizzarli tutti, anche se non sono presenti né gli INCI né i costi.

I prodotti sono molto economici (quasi tutti al di sotto dei 5 €, credo) e ne ho lette recensioni positive.

Al momento io ho provato solo lo shampoo per capelli normali e il balsamo per capelli colorati, ma ho già adocchiato altri due o tre referenze che mi servono assolutamente.



Lo shampoo

Premetto subito che per i miei capelli questo è un periodo molto difficile.
Per andare a lavorare devo prendere ogni giorno metropolitane e/o treni per cui ogni due giorni devo fare lo shampoo perché inevitabilmente la mia chioma si sporca più di prima.

Questo mi ha causato non pochi problemi di prurito e forfora secca per cui sto cercando di utilizzare shampoo che siano delicati ma al contempo che siano abbastanza lavanti in modo da poter fare una sola passata di prodotto.

Tra i vari shampoo che ho provato in questo periodo, questo di Naturaline è uno di quelli che mi hanno soddisfatta maggiormente perché non mi ha causato prurito né forfora. E' piaciuto molto anche a fidanzatostronzo.

Schiuma bene, lava a sufficienza ed è abbastanza delicato. Non l'ho mai utilizzato diluito.

Lascia i capelli morbidi e lucidi, ma non districati quindi dopo è necessario un balsamo.

Il problema di doverli lavare così di frequente persiste, ma a questo punto credo sia indipendente dal prodotto che uso.

INCI: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, PCA Glyceryl Oleate, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Cymbopogon Citratus Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Chloride, Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate, Alcohol, Sodium Benzoate, Parfum, Linalool, Limonene, Citral,Geraniol
Prezzo: 4 euro (circa)
Quantità: 200 ml

Il balsamo

Quando ho letto l'INCI di questo balsamo sapevo a priori che non era uno di quelli adatti a me perché non contiene i condizionanti che preferisco.

L'ho comprato ugualmente per utilizzarlo come maschera pre-shampoo in alternativa a quella all'avena di Bjobj.

Lo applico sui capelli asciutti e la tengo in posa almeno per una mezzora prima di procedere al lavaggio.

Rende i capelli morbidi e molto lucidi ed esalta anche il colore donato dall'hennè.

Come maschera è promosso.

Come balsamo invece lascia molto ma molto a desiderare. Quando avevo i capelli lunghi era una tragedia perché non li districava per niente. Quando ho tagliato i capelli ho provato ad utilizzarlo di nuovo e devo dire che l'ho rivalutato perché non appesantisce la chioma, non la unge e i miei capelli, di loro, si annodano molto di meno quindi non necessito di un prodotto molto districante.

Lo sconsiglio comunque a chi ha i capelli ricci, anche se corti.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Glyceryl Stearate, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Plukenetia Volubilis Seed Oil, Hydrolized Wheat Protein, L-Arginine, Cynara Scolymus Leaf Extract, Punica Granatum Fruit Extract, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Propanediol, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Phytate, Alcohol, Gluconolactone, Calcium Gluconate, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Parfum, Limonene, Linalool
Prezzo: 4 euro (circa)

Quantità: 200 ml

Di questa stessa marca voglio provare la crema piedi e la crema mani che mi incuriosiscono molto.
Ho letto recensioni molto buone anche dello struccante occhi, ma al momento ho un bel po' di prodotti simili da terminare, quindi aspetterà.

Fatemi sapere cosa mi consigliate di questa linea e quali sono i vostri pareri su questi prodotti.

2 commenti

  1. ciao!
    Io di questa linea mi sono trovata benissimo con la Body Lotion e la crema viso Notte Rigenerante, davvero ottimi prodotti che sono piaciuti molto alla mia pelle. Ho poi tentato di usare la crema per pelli miste da giorno ma non mi è piaciuta per nulla e l'ho gentilmente passata al fidanzato :D (che tanto la mette un giorno si e sei no). Ho da provare lo shampoo all'Yang Ylang, spero di trovarmici bene come te! Da brava Milanese comunque anche io devo lavare i capelli ogni due giorni.....maledetto smog :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato anche la crema per i piedi e mi piace tantissimo!

      Odio avere i capelli perennemente sporchi :( Uffa :(

      Elimina