25 febbraio 2016

[Tag] Prodotti PRO(va) 2016 #ProdottiPROva

Sono in ufficio e mi annoio.

Il mio pc elabora dati e nel mentre mi sforzo di non fare shopping online ché bisogna pagare prima le bollette, l'affitto, il treno, il cibo.

Come se una potesse andare in giro senza lavarsi. Tzè.

Per puro caso mi cade l'occhio su questo post di Véronique Biologique.
E' un tag.
Vedo parole strane, tentatrici, tipo "comprerò", "proverò", "wishlist".
Wishlist.

Fingo di non mostrare interesse per la faccenda e intanto nella mia testa penso (questo mi serve, quest'alto mi serve, quest'altro penso mi possa servire).

E tra un mi serve e l'altro arrivo alla fine del post.

E cazzo mi ha taggata!!!

E' maleducazione non rispondere ai tag. Non si fa. No no.

E quindi mentre mi sforzo di non premere sul pulsantino "Paga con PayPal" di qualche sito, scrivo questo post che mi fa venire tanta tanta voglia di comprare cose nuove.

E quindi iniziamo subito.



Per prima cosa le regolette:

1. Menzionare l’ideatrice del tag (Mikiinthepinkland) e le sue collaboratrici (A lost girl e Arielmakeup)
2. Specificare per ogni categoria di vostro interesse quale prodotto si proverà nel 2016
3. Taggare (almeno) 3 blogger;
4. Usare l’hashtag #ProdottiPROva

Ed ecco a voi l'elenco completo dei prodotti che intendo provare entro la fine del 2016.
Per fortuna, alcuni li possiedo già. 


SKINCARE
  • Detersione viso: lo so che non è un prodotto pensato per questo ma voglio assolutamente provare il Gel Detergente Delicato della linea bimbi di Biofficina Toscana. La mia pelle ultimamente ha bisogno di qualcosa di molto poco aggressivo e quindi credo che questo prodotto possa fare al caso mio.
  • Crema viso: in genere io non uso creme viso. La mia pelle le rigetta e quindi preferisco i sieri.
  • Scrub viso: non ci sono scrub viso che vorrei provare perché ho già trovato la mia pace con quello ai frutti rossi sempre di Biofficina Toscana.
  • Contorno occhi: mi serve assolutamente il siero rassoda lift di Domus Olea Toscana. Mi sembra molto leggero e adatto per il giorno, ma allo stesso tempo efficace. 
  • Tonico viso: io sono un amante degli idrolati. Ho da iniziare quello alla camomilla de La Saponaria. 
  • Struccante viso: e torna ancora Biofficina Toscana con la sua acqua micellare ai frutti rossi. E' un prodotto che già ho e che non ho ancora iniziato perché ho un latte detergente (che non mi piace nemmeno) da terminare. 
  • Struccante occhi: io uso lo stesso prodotto per viso e occhi, quindi non ho in programma di acquistare questa tipologia di prodotto.
  • Balsamo labbra: addolcilabbra, tanti addolcilabbra di Alkemilla. Ne ho già due nel cassetto ad attendermi. 
  • Scrub labbra: ho appena aperto lo scrub labbra agrumato di Biofficina Toscana quindi per ora non sto pensando al suo successore. 
BODYCARE
  • Crema corpo: la mia nemesi. Proprio non ne comprerò ma ho ancora da iniziare la crema rassodante di Alkemilla della linea 90-60-90 e quindi il mio obiettivo è iniziarla al più presto e terminarla entro l'estate. 
  • Crema mani/unghie/cuticole: ho da iniziare la crema mani antiage di Domus Olea Toscana
  • Crema piedi: devo assolutamente ricomprare la crema piedi di Naturaequa. Non ve ne ho ancora parlato ma è meravigliosa soprattutto in vista della stagione calda perché non unge per niente!
  • Bagno/docciaschiuma: oramai ho trovato la mia pace con i due docciaschiuma Gently (di cui ho parlato qui) che compro alternandoli per la profumazione. 
  • Scrub corpo: non è una tipologia di prodotto che acquisto abitualmente
  • Deodorante: rimango sui miei preferiti, quelli di Dr Organic di cui ne ho acquistate ben sette confezioni ultimamente.
  • Varie: mi serve assolutamente un profumo nuovo. Mi ispirano particolarmente quelli di Latte & Luna. Ma non so ancora quale voglio.
HAIRCARE
  • Shampoo: voglio assolutamente provare lo shampoo Giuliana di Sezione Aurea Cosmetics. Non ho ancora provato niente di questo brand e quindi sono curiosissima
  • Balsamo: anche qui vorrei provare qualcosa di sezione Aurea, ma ho ben tre balsami da iniziare quello di Ekos, quello di Bioros e la terza ed ultima confezione di quello di Maternatura
  • Maschera: ho erbette varie da finire quindi per ora niente acquisti previsti di maschere
  • Styling: mi servono assolutamente i neonati in casa Biofficina Toscana, soprattutto la crema per capelli ristrutturante e mi serve anche lo spray volumizzante Alba di Sezione Aurea Cosmetics
MAKEUP

Vi dico già che per la maggior parte delle categorie non ho in programma di comprare nulla, salvo poi cambiare idea durante una notte in cui sono particolarmente triste e scopro che mi serve un nuovo ombretto o blush per stare meglio con me stessa e con il mondo. Comincio da quelli che mi servono.
Di tutto il resto non mi serve nulla perché ho già tutto. Ma mi riservo il diritto di volere ancora di più.
Le altre categorie di prodotti sono (Primer viso, cipria, correttore, illuminante, bronzer, rossetto, lipgloss, matita labbra, primer occhi, ombretto mono/pigmento, ombretto in crema, palette, eyeliner, matita occhi, prodotto per sopracciglia, smalto, accessori vari)

Devo dire che scrivere questo post mi ha aiutata molto, perché mi sono resa conto di quanti prodotti ho ancora da iniziare e quindi ho scoperto con somma gioia che in fondo mi servono posso fare a meno di acquistare altri prodotti che finirebbero nel cassetto ad aspettare il loro turno.

Ed ecco le fortunate donne che dovranno rispondere a questo tag.


Ovviamente, se non vi ho taggate ma volete partecipare lo stesso al tag siete le benvenute.
Mi raccomando lasciatemi poi il link al vostro post!

8 commenti

  1. Cavolo sei stata velocissima! :D
    Ho letto il tuo post durante un attesa in auto e sono riuscita a trattenere a stenti le risate per non apparire ridicola XD
    Anch'io vorrei il contorno occhi di Domus Olea, e Alba per me consigliata assolutamente, mi piace tanto (poi è composta da tanti ingredienti che non possono che fare bene ai capelli).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che invece leggendo recensioni su Alba sono adesso un po' incerta sull'acquisto? Ho paura che indurisca un po' i capelli...

      Elimina

  2. mi intrigano alcuni prodotti che hai citato, tipo la crema piedi di Naturaequa... o l'acqua micellare Biofficina.
    O i deodoranti Dr Organic! (7 confezioni? wow!)

    Giuliana di Sezione Aurea l'ho comprato e recensito io di recente, merita!

    io ho un pennello Purobio, uno da occhi di precisione, e non è niente male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito non faccio scorte di niente, ma questi deodoranti sono i miei preferiti quindi se trovo un'offerta ne approfitto!!!

      Vengo a leggere la tua recensione su Giuliana!

      Elimina
  3. Sto facendo mente locale per registrare il video ☺️

    RispondiElimina
  4. Ciao! Innanzitutto grazie per aver risposto al tag e complimenti per il blog (lo sfondo nero e rosa con i "ghirigori" mi ha conquistata).
    Il Gel Detergente della linea Bimbi di BT è ottimo, io ho la pelle del viso molto delicata e lui è stato fantastico. E poi ha un profumo...
    Concordo sullo scrub della stessa marca, mi sta piacendo molto e voglio provare anche io la micellare.
    Mi hai incuriosita circa i deodoranti del Dr Organic. Adesso vorrei tanto provarli!
    Il balsamo di MaterNatura... VADE RETRO! Puzza di Viakal. E ne ho due confezioni da terminare ç___ç
    Sono davvero contenta che il tag ti sia stato utile. Quando l'ho ideato ormai anni fa non immaginavo sarebbe diventato così "popolare".
    Buono shopping allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio questa puzza nel balsamo non l'ho mai percepita! E' strano perché io ho veramente un problema con gli odori...

      Il detergente per i bimbi di biofficina sarà mio!!!

      Elimina