16 marzo 2016

Olio Corpo con Olio Germe di Grano - Kimelia

La mia pigrizia raggiunge il suo apice quando devo mettere la crema corpo.

Come vi avevo già detto più volte, comincio ad inventare delle scuse per non metterla: fa freddo, fa caldo, l'ho già messa due settimane fa, ho sonno, al gatto non piace, inizio domani. 

E nonostante io abbia trovato creme che mi siano piaciute e non poco la mia pigrizia vince sempre. 

Poi mi sono imbattuta in un video di Francesca del canale Le Chicche di Chicca in cui parlava di come si stesse trovando bene a mettere un olio sul corpo subito dopo la doccia.

Ho deciso che potevo provarci anche io e il caso ha voluto che proprio quel giorno dovessi andare in bioprofumeria e ho trovato questi splendidi oli di Kimelia Officina Cosmetica che mi hanno subito conquistata per il loro profumo paradisiaco.






Prima di procedere con la recensione mi preme raccontarvi qualcosa dell'azienda e dei suoi oli per il corpo.

Kimelia Officina Cosmetica nasce con una linea di oli naturali tipici del territorio pugliese, studiati e formulati per valorizzare le proprietà cosmetiche dell’olio di vinaccioli, dell’olio di germe di grano e dell’olio di oliva, arricchiti da delicate, caratteristiche e ipoallergeniche note profumate e sono ideali anche come oli da massaggio.

L'olio corpo di Kimelia esiste in tre versioni. (INCI alla fine del post)



La prima versione contiene olio di germe di grano ed ha un profumo molto caldo e speziato, indicato per pelli mature.
La seconda versione contiene olio di vinaccioli ed ha un profumo dolce, di vaniglia. Viene indicato come adatto per pelli sensibili.
La terza versione contiene olio di oliva ed ha un profumo fresco, più fiorito. E' adatto per pelli disidratate.

Ovviamente ci ho messo circa tre quarti d'ora a decidere quale acquistare.
Alla fine i toni caldi dell'olio al germe di grano mi hanno conquistata e me lo sono portato a casa. 

Lo sto utilizzando da circa un mese tutti i giorni dopo la doccia, su pelle umida, lievemente tamponata con l'asciugamano. 
L'olio si assorbe subito lasciando la pelle morbida, idratata e profumata fino al giorno dopo infatti in realtà non ci sarebbe nemmeno bisogno di utilizzarlo tutti i giorni. Ma mi piace troppo per aspettare.

Il profumo è bellissimo. E siccome io faccio la doccia prima di andare a dormire lo sento anche su pigiama e lenzuola. 

Su pelle asciutta si comporta come un olio secco, non unge molto però si fa più fatica a spalmarlo perché frena. L'ho usato solo una volta in questo modo, perché preferisco adoperarlo dopo la doccia.

Il prodotto è disponibile in due confezioni una di vetro satinato da 100 ml e l'altra in confezione di plastica da 200 ml.

Io ho acquistato il prodotto in confezione di vetro perché era più carina ma la trovo poco pratica per due motivi: prima di tutto una volta mi è caduta per terra perché con le mani bagnate dopo la doccia la confezione era diventata scivolosissima e stavo per causare un disastro ambientale (per fortuna non si è rotto niente) e poi quello che non mi piace è che ha un erogatore a stantuffo, molto comodo però il tubicino all'interno è troppo corto e non riesce a pescare il prodotto quando nella confezione ne resta poco quindi bisogna per forza svitare il tappo per prelevare l'olio.

Ho voluto comprare questo prodotto anche per mia madre. Per lei ho scelto quello con olio di vinaccioli, soprattutto per la profumazione, nella confezione in plastica.

Il prezzo del prodotto non me lo ricordo perché ho buttato lo scontrino. La confezione da 200 ml dovrebbe costare intorno ai 20 euro (anche qui non ricordo di preciso il prezzo perché quel giorno ho comprato anche altre cose).

Infine, volevo segnalarvi il progetto Note d'Argilla. La nota d'Argilla è un profuma ambiente di terracotta fatto a mano in Puglia imbevuto in una miscela profumata alla cui realizzazione ha contribuito la creatrice del brand Kimelia.



INCI OLIO CORPO AL GERME DI GRANO: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Caprylic/Capric Triglycerides, Parfum, Tocopheryl Acetate.
INCI OLIO CORPO ALL'OLIO DI VINACCIOLI: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Caprylic/Capric Triglycerides, Parfum, Tocopheryl Acetate.
INCI OLIO CORPO ALL'OLIO DI OLIVA: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Caprylic/Capric Triglycerides, Parfum, Tocopheryl Acetate.

Non so dove sia possibile acquistare gli oli corpo oltre che nella bioprofumeria BeBio a Roma.
E' possibile comunque acquistare i prodotti inviando un messaggio tramite la pagina Facebook di Kimelia che vi ho linkato all'inizio di questo post.

2 commenti

  1. Wow non la conoscevo questa marca. Io invece stavo testando l'olio corpo dopobagno di Antos. Sono ancora in fase di testing, ma come te, le sto cercando tutte per non mettermi la crema per il corpo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica pecca di questo marchio è proprio che non è molto diffuso. Che peccato :(

      Elimina