30 giugno 2016

Siero rassoda lift contorno occhi - Domus Olea Toscana

Qualche mese fa ho iniziato ad utilizzare il contorno occhi roll-on di Domus Olea Toscana

Quando dico che una beauty blogger seria non recensisce i prodotti dopo tre giorni che li possiede lo faccio con cognizione di causa.

I prodotti hanno bisogno di tempo per essere studiati, valutati perché la nostra pelle reagisce al loro utilizzo, cambia, ci fa capire se sta gradendo o meno, può, dopo un po' di tempo di utilizzo, manifestare reazioni allergiche, per esempio, oppure diventare splendida dopo un'esplosione imprevista di brufoli.

Se avessi dovuto recensire questo prodotto dopo un paio di settimane di utilizzo vi avrei detto di non comprarlo "ché acqua fresca è". 

Poi sono successe delle cose che mi hanno fatto cambiare completamente idea.

Ma andiamo con ordine.

Questo contorno occhi è un'emulsione delicatissima che contiene tante estratti vegetali che servono per sgonfiare e schiarire la zona perioculare. 

Non voglio tediarvi con la descrizione del prodotto (per la quale vi rimando al sito ufficiale) perché ho tante cose da dire.

Ho iniziato ad usare questo contorno occhi di giorno (perché alla sera preferivo un prodotto più corposo) e all'inizio non mi aveva convinta per niente.

Non avendo borse né occhiaie non ne ho potuto apprezzare l'efficacia appieno.

Finché non ho preso l'influenza. 

E se c'è una cosa che odio è avere l'influenza perché a me viene senza che si alzi la temperatura e se io non ho la febbre a casa non ci sto e quindi SONO ANDATA A LAVORARE LO STESSO.

Mi sono alzata all'alba per prendere il treno con le gambe che non mi reggevano, gli occhi gonfi di sonno e le occhiaie. 

Le maledette occhiaie che mi facevano sembrare un cadavere (già in decomposizione) ed è stato allora che ho cominciato ad apprezzare questo prodotto. Dopo averlo applicato la zona appariva immediatamente più distesa, liscia, illuminata, levigata ed io non ci volevo credere.

Poi è arrivata anche la febbre e sono stata due giorni a casa anzi a letto e NON HO MESSO IL CONTORNO OCCHI. E lì ho notato la differenza abissale tra il metterlo e non metterlo.

Gradualmente ho iniziato ad utilizzare questo prodotto anche di sera, prima di andare a dormire.

Gli effetti che ho notato sono:
- zona del contorno occhi liscia e distesa
- occhiaie schiarite
- quasi totale assenza di borse

Le rughette ovviamente non vanno via, ma l'effetto lifting, su tempi brevi si nota.

Questo prodotto mi ha anche letteralmente salvata quando ho avuto una terribile congiuntivite proprio il giorno in cui dovevo fare le foto per la carta di identità nuova.

Ne ho applicato un po' di più sulla zona e il gonfiore si è decisamente attenuato dopo qualche ora.

Va benissimo anche come base per il trucco visto che non è per nulla unto.

Quello che non mi ha convinta del tutto è il packaging, con il classico erogatore roll on.

Per consentire una buona fuoriuscita del prodotto bisogna tenerlo praticamente in verticale. I primi giorni, non avendo capito questa cosa, la pallina sfregava troppo sulla zona senza alcuna lubrificazione e mi dava fastidio.

Adesso lo applico tenendo la testa reclinata all'indietro. Poi quando sento di avere applicato la giusta dose di prodotto, lo massaggio tenendo la confezione in orizzontale ed infine continuo a massaggiarlo con le dita fino ad assorbimento.

Nonostante le impressioni iniziali, credo che questo sia uno un ottimo prodotto, ma è adatto soprattutto a chi ha borse e occhiaie.

Non avendo io, normalmente, questo problema, ho preferito riacquistare il suo fratellino, il trattamento super intensivo antirughe, che ho già testato e amato.

Se siete interessate all'acquisto di questo prodotto, non lasciatevi spaventare dal prezzo.
E' vero che 22, 90 € sembrano tanti per 30 ml, ma questo contorno occhi vi durerà tantissimo.
Sono almeno 3 mesi che lo uso con costanza, almeno una volta al giorno, e ne ho consumato ad oggi, poco più della metà.

INCI: Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**, Glycerin°, Tocopheryl Acetate, Decyl Cocoate, Caffeine, Potassium Palmitoyl, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Mel/Honey*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Myristyl Myristate, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Palmitoyl Hexapeptide-19, Palmitoyl Heptapeptide-5, Sodium Hyaluronate°°, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Escin, Titanium Dioxide/CI 77891, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Bisabolol, Acacia Senegal Gum°°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. ***Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna/From Tuscan Goji berries, developed in collaboration with a spin-off of the University of Bologna. °Di origine vegetale/From plant origin °°Da biosintesi batterica/From bacterial biosynthesis. °°°Collagene vegetale *°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Verdemelabio.

4 commenti

  1. Sono alla ricerca del contorno occhi adatto a me e potrebbe fare al caso mio visto che ho spesso gli occhi gonfi!

    RispondiElimina
  2. Le occhiaie ce le ho, ma non ho le borse (un po' gli occhi gonfi in generale al mattino, ma nulla di che). Non credo faccia per me, ma lo potrei consigliare a qualche amico :)

    RispondiElimina
  3. mi attira da tempo ma ho il dubbio di come possa comportarsi sotto al trucco e non mi decido...

    RispondiElimina
  4. Mmm.. Quasi quasi mi hai convinto, ma temo che per il mio contorno occhi sottile e secco non sia sufficiente... Rischierei di dover mettere anche qualcos'altro sopra e detesto fare strati su strati :(
    Infatti ho già comprato il trattamento super intensivo.. :) ma magari proverò anche questo....

    RispondiElimina