1 agosto 2016

Balsamo per capelli all'olio di fico d'india - Bioros

Qualche tempo fa sono stata contattata dallo store Bio Eco Shop (che ringrazio infinitamente) per darmi l'opportunità di testare il balsamo per capelli del marchio Bioros.

Non avevo mai sentito parlare di questo marchio ed ho scoperto che è di produzione dello stesso e-commerce (pertanto se volete acquistarlo potete farlo solo da lì).



Questo balsamo contiene olio di fico d'india, tipico della provincia di Taranto, che è ricco di antiossidanti e acidi grassi vegetali, burro di karitè, olio di moringa e tante cose belle che rendono i capelli morbidi e lucidi.

E poi contiene l'ingrediente magico grazie al quale riesce a districare i capelli: la behenamidopropyl dimethylamine.

Veniamo adesso alla mia recensione.



Io ho i capelli lisci, lunghi fin sotto le spalle.
Tendono ad ingrassarsi sulla cute (con moderazione rispetto a qualche tempo fa) mentre le punte sono piuttosto secche per via dell'hennè.

Quello che io cerco è un prodotto che non unga i capelli ma che al contempo li lasci morbidi.

Questo è un balsamo molto molto corposo e profumato.
Districa benissimo i capelli e li lascia morbidissimi.

Non avendo chiome lunghissime me ne basta veramente una punta per districarli tutti.

Essendo un prodotto molto ricco, cerco di applicarlo solo sulle lunghezze per non sporcare i capelli nella zona immediatamente adiacente alla cute, lascio in posa per qualche minuto e poi risciacquo.

Da quando lo utilizzo le punte dei capelli sono visibilmente meno secche nonostante le mie continue hennate.

Tuttavia il mio modo preferito di utilizzo è anche come maschera pre-shampoo.

Per chi ha i capelli lisci e fini come i miei va benissimo perché li rende morbidi, lucidi e meno stopposi, ma per niente unti grazie al lavaggio che viene fatto in successione.

E' un prodotto forse più adatto alle ricce o a chi ha capelli lisci ma molto lunghi e che tendono ad annodarsi e, ovviamente, a chi ha i capelli secchi.

E' adattissimo anche nel periodo estivo per chi andrà a mare spesso per combattere la secchezza dovuta alla salsedine oppure a chi va in piscina e si ritrova le chiome stoppose come i capelli di Barbie per via del cloro.

Infine ho notato che lascia i capelli profumati a lungo e la qual cosa non può fare che piacere.

Fatemi sapere se avete provato questo balsamo o se avete intenzione di acquistarlo.

Prezzo: 11.90 €
Quantità: 200 ml
INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Behenyl Alcohol, Coco-Caprylate, Panthenol, Propanediol, Glycerin, Benzyl Alcohol, Argania Spinosa Oil*, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Moringa Oleifera Seed Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopheryl Acetate, Parfum, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Lactic Acid, , Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
(*)Ingredienti Di Origine Biologica.

4 commenti

  1. Non smetterò mai di ringraziarti per avermelo fatto provare <3 Lo adoro tantissimo, mi piace la profumazione e il fatto che non appesantisca i capelli ma li nutre benissimo. Davvero un ottimo balsamo, lo acquisterò sicuramente in full size!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Sono contentissima che ti sia piaciuto!!!!

      Elimina
  2. Molto interessante! :) Ho sentito parlare veramente poco di questo brand. Da tenere in considerazione perché pur avendo i capelli corti ho bisogno di molta idratazione. A meno che non voglia trovarmi paglia. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è perfetto, soprattutto se hai l'abitudine di usare erbe tintorie! In quel caso è proprio un toccasana!

      Elimina