31 marzo 2017

Linea Sebo Lift - Domus Olea Toscana (Seconda Parte)

Nella prima parte di questo post vi avevo parlato di quattro dei sei prodotti della linea Sebo Lift che mi erano stati gentilmente inviati da Domus Olea Toscana.

Mi resta quindi da parlarvi della crema corpo (che ho voluto testare ancora un po') e del siero anti-imperfezioni.



Iniziamo dal fluido corpo.
Tutti quelli che mi seguono lo sanno: io e le creme corpo ci odiamo reciprocamente.
Non andiamo d'accordo. Non siamo mai andate d'accordo, Non andremo mai d'accordo.
Quando mi contattano per una collaborazione e mi chiedono se voglio provare una crema corpo io dico sempre di sì perché così mi sento costretta e la mia pelle finalmente riceve le attenzioni che merita.
Con questa crema un po' di odio c'è stato soprattutto per il fatto che fa parecchia scia bianca quando si spalma anche se lo si fa a pelle umida.
Se non altro non frena per cui si fa massaggiare e una volta assorbitasi l'effetto è anche abbastanza asciutto quindi ci si può subito vestire e non si rischia di macchiare gli abiti. 
Poiché, per fortuna, sul corpo non ho molte imperfezioni non riesco a valutare la validità del prodotto in termini di riduzione delle impurità della pelle.
Al tatto la pelle appare più morbida e anche più liscia per via dell'effetto levigante.
Il prodotto può essere anche utilizzato in estate come doposole, per cui non ci dovrebbero essere problemi ad usarla nella stagione calda. Tuttavia, io consiglio sempre di farsi una bella doccia prima di andare al mare in modo da eliminare tutti i residui delle creme che si sono utilizzate la sera prima. Poi ci si mette la protezione e si aspettano 20 minuti prima di esporsi al sole.
Ho fatto provare un po' di questa crema alla mia amica Valentina del blog Origami Bio.
Lei ha un problema di brufoletti sulla schiena e ha notato che con l'utilizzo di questa crema ha avuto una sorta di effetto spurgo.
Seguite il suo blog per rimanere aggiornate perché la sta ancora testando.

Infine, parliamo del prodotto che, secondo me, tutti dovrebbero avere nel beauty case ossia il siero anti-imperfezioni.
La parola siero può trarre un po' in inganno perché dà l'idea di un prodotto da applicare su tutto il viso. Invece no.
Questo siero è dotato di un pratico pennellino (tipo quello dello smalto) che ne consente l'applicazione localizzata.
Vi consiglio di pulire il bordo della confezione prima di richiuderla onde evitare che ci siano residui nella zona.
Ogni tanto, soprattutto quando ho il ciclo o quando mangio il salame*, mi capita che mi si formino dei brufoli, quelli sottopelle, dolorosi e brutti che si vede lontano un miglio che ce li hai ché la pelle intorno è tutta rossa e anche un po' lucida.
Questo prodotto è mi-ra-co-lo-so.
Ho notato che se lo si applica su un brufolo che sta per nascere lo fa scomparire nel giro di una notte, mentre se è già spuntato lo fa maturare e poi. con successive applicazioni, lo fa seccare.
Ho anche avuto la sensazione che la macchia che inevitabilmente resta dopo che le imperfezioni sono andate via sia molto meno evidente.
Come vi dicevo, il prodotto va applicato direttamente sul brufolo su pelle perfettamente pulita, senza aver messo creme né tonici né altro.
Mi sento di sconsigliarne l'utilizzo in combo con il trattamento rinnovatore notte che già da solo fa il suo dovere.
Se proprio non potete fare a meno della crema e volete applicare questo siero, evitate di metterla sul brufolo, oppure ripulitelo prima in modo che possa agire indisturbato.
È meglio usarlo di notte, in modo da evitare di toccare la zona, avendo però l'attenzione di farlo seccare prima di mettersi a dormire altrimenti il prodotto resta sul cuscino.
Una volta seccatosi, forma una specie di pellicola attorno alla zona e in questo modo la protegge anche.
Se proprio non ce la fate a non premere il brufolo, continuate ad applicare il prodotto perché comunque aiuta a prevenire la formazione della macchia.
Questo prodotto non deve essere usato se ci si espone direttamente al sole, quindi meglio usarlo di notte e sciacquarsi bene il viso al mattino.

In definitiva, comprate il siero.
Vi serve.

*vi sembra normale che se mangio la Nutella non mi esce nemmeno un brufolo mentre se solo guardo il salame me ne compare uno sul mento?
Ora tanta gente penserà che io sono una ragazza fortunata, ma invece no, perché a me NON PIACE LA NUTELLA.
Mai 'na gioia.

CREMA CORPO
Prezzo: 29 €

Quantità: 200 ml
INCI: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Dicaprylyl Ether, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Allantoin, Myristyl Myristate, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Mel*, Vitis vinifera seed oil*, Castanea sativa bark extract*/***, Olea europaea leaf extract*/**, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat bran*/°°°, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Azelaic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Glycerin°, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Lecithin, Xanthan Gum, Ascorbic Acid, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale / From plant origin.
°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009


SIERO ANTI-IMPERFEZIONI
Prezzo: 10.50 €
Quantità: 8 ml
INCI: Aqua, Dicaprylyl Ether, Alcohol, Azelaic Acid, Zinc Gluconate, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Niacinamide, Salicylic Acid, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Myristyl Myristate, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Simmondsia chinensis seed oil*, Magnesium Gluconate, Cetearyl Glucoside, Glycolic Acid, Olea europaea leaf extract*/**, Glycyrrhiza glabra extract*, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Allantoin, Oriza sativa starch, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Lecithin, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale / From plant origin.
°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Nessun commento

Posta un commento