5 marzo 2017

Shampoo all'Ortica e Balsamo alla Calendula - BisouBio

Qualche tempo fa mi è stata proposta una collaborazione con un brand italiano, forse ancora troppo poco conosciuto che si chiama BisouBio.

Tutti i cosmetici di questo marchio sono certificati AIAB e alcuni sono anche vegani.

Nel catalogo, troviamo prodotti per cura e detergenza di viso, corpo e capelli.

Io ho scelto di provare uno shampoo e un balsamo ed oggi ve ne parlerò nel dettaglio.


La storia dei miei capelli è abbastanza complessa e dovrei scrivere un capitolo a parte su questo, anche perché la situazione è completamente cambiata da quando uso le erbe tintorie.
Negli ultimi due anni i miei capelli sono notevolmente migliorati. Adesso si sporcano molto meno di prima, la cute rimane più pulita a lungo e quindi non sento l'esigenza di usare shampoo per capelli grassi, tuttavia ultimamente ho avuto alcuni problemi di forfora secca quindi ho scelto per me lo shampoo Caresse all'Ortica.
Questo shampoo è indicato per chi ha capelli grassi e/o problemi di forfora sia grassa che secca.
Devo dire che da quando lo uso la forfora è andata via.
Ne ho avuto ulteriore conferma quando sono stata fuori per un weekend ed ho usato un altro prodotto e la forfora è ricomparsa. 
Sul sito consigliano di diluirlo in rapporto 1:1. 
Io ho voluto fare una prova e l'ho usato sia diluito che non per vedere la differenza.
Effettivamente la resa migliore si ha diluendolo perché si riesce a spanderlo meglio sui capelli e quindi per lavare tutta la testa si riesce ad usare meno shampoo con un conseguente risparmio di prodotto.
Fa una bella schiuma e a me basta una sola passata per sentirmi pulita.
Mi è piaciuto molto anche il packaging con il dispenser che trovo sia molto pratico soprattutto quando si ha un fidanzatostronzo che sempre dimentica di chiudere le confezioni. 
L'unico difetto di questo prodotto è che lascia i capelli un po' annodati quindi è necessario applicare un balsamo un dopo, cosa che io farei comunque quindi per me non è un grande problema.
Per me la cosa importante è che mi abbia aiuta con il mio problema quindi lo promuovo decisamente!

Per quanto riguarda il balsamo, di solito scelgo prodotti corposi che rendano i miei capelli morbidi perché l'utilizzo delle erbe tintorie tende comunque a seccarli molto.
Pertanto ho deciso di provare Souffle alla Calendula.
È un balsamo in mousse, molto molto corposo adatto a chi ha capelli secchi e sfibrati.
Al tatto sembra una crema, nemmeno troppo scivolosa questo fa sì che si aggrappi ai capelli e che li ammorbidisca.
Ho notato anche una diminuzione dell'effetto crespo.
Lo lascio agire qualche minuto e poi lo sciacquo.
La cosa un po' difficile è capire come dosare il prodotto. La prima volta che l'ho utilizzato ho messo troppo balsamo e infatti i miei capelli si erano un po' appesantiti.
Una volta trovato il giusto dosaggio mi ha veramente conquistata perché lascia i capelli molto setosi ma non unti o pesanti.
Ho utilizzato questo balsamo anche come impacco preshampoo massaggiandolo sulla cute per ammorbidire e lenire un po' la zona e mi sono trovata benissimo perché poi si risciacqua con facilità e quindi le radici restano decisamente ben pulite.
Per me anche questo è decisamente promosso.

Nel pacco che mi è stato inviato dall'azienda ho trovato anche due omaggi per me che non ho ancora avuto modo di provare.



Il primo omaggio è una travelsize (non in vendita sul sito) dello shampoo Caresse alla Calendula.
Avevo chiesto di mandarmi un paio di campioncini di questo shampoo che in realtà è quello più adatto dei due alle mie esigenze e che non avevo scelto per i motivi di cui sopra. 
Mi avevano detto che non ne avevano ma hanno voluto inviarmi questo flaconcino e quindi a breve vi farò un confronto tra i due shampoo.
Il secondo omaggio è il Bio Burro Cacao all'olio di Argan che ho provato solo una volta e che mi ha fatto un'ottima impressione ma devo ancora testarlo per benino.

Sono stata felicissima di avere collaborato con questa azienda anche, e soprattutto, per l'amore e la dedizione che ci mettono in quello che fanno.
Anche solo il modo in cui hanno confezionato il pacco che mi hanno inviato, con messaggi, bigliettini e scritte colorate ha fatto trasparire tutta la loro voglia di fare bene e fare sempre meglio.

INFORMAZIONI 
SHAMPOO CARESSE ALL'ORTICA
Prezzo: 8.50 € °
Quantità: 250 ml
INCI: Aqua, Urtica dioica extract, Rosmarinus officinalis extract, Persea gratissima seed oil, Prunus amygdalus dulcius oil, Butyrospermum parkii butter*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Hydrolyzed wheat protein, Distearoyethyl dimonium chloride, Inulin, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis essential oil 
*prodotto da agricoltura biologica

BALSAMO SOUFFLE ALLA CALENDULA
Prezzo: 12.50 € °
Quantità: 250 ml
INCI: Aqua, Lavandula officinalis extract, Calendula officinalis extract, Persea gratissima seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Butyrospermum parkii butter*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Hydrolyzed wheat protein, Distearoyethyl dimonium chloride, Inulin, Sodium dehydroacetate, Lavandula angustifolia essential oil 
*prodotto da agricoltura biologica

°prezzo di vendita suggerito

Nessun commento

Posta un commento