28 giugno 2017

Sali per Pediluvio, Bagnodoccia Vaniglia e Sandalo, Olio Rassodante e Anticellulite - Bioteko

Vi ho già raccontato le mie impressioni sui prodotti di Bioteko per il viso che ho provato.

Oggi, invece, vi parlo dei prodotti per il corpo che ho utilizzato e terminato nell'ultimo periodo. 




Per essere sempre aggiornati sui post che scrivo, inserite il vostro indirizzo di posta elettronica nel box qui di lato.
Riceverete una mail ogni qual volta scrivo qualcosa di nuovo.


SALI PER PEDILUVIO ROSA E CALENDULA (x)

Quando Bioteko mi ha chiesto di scegliere dei prodotti da testare ho deciso di provare qualcosa di nuovo, per me, come tipologia.

Io ho dei piedi orribili: tendono a seccarsi e a screpolarsi. 
Cerco sempre di adoperare creme per mantenerli morbidi ma, soprattutto d'estate, devo curarli molto.

Ho deciso quindi di aggiungere i sali alla mia routine per i piedi.

Gli ingredienti
Salt, Calendula officinalis extract, Rosa canina extract, Rosa centifolia essential oil.
La formula è semplicissima: oltre al sale troviamo estratti di calendula, di rosa canina e olio essenziale di rosa centifolia. 

All'interno dei sali (si vede bene dalla foto sul sito, a me è rimasto solo il barattolo vuoto) troviamo anche dei fiori di calendula essiccati.

La funzione principale del sale è quella di aiutare i piedi a sgonfiarsi e tiene lontani i cattivi odori.
Gli estratti di rosa e calendula servono invece per ammorbidirli e profumarli.

Utilizzo e impressioni

Non avrei mai pensato di avere bisogno di sali per il pediluvio e invece è stato amore al primo utilizzo.
Ne faccio sciogliere un paio di cucchiai in una bacinella con acqua non troppo calda e metto a mollo i piedi per una decina di minuti.

La prima cosa che ho adorato è il buonissimo profumo di rosa che si sprigiona per tutto il bagno. 

Normalmente i miei step per la cura dei piedi sono:
- Velvet Soft a piede asciutto
- Pediluvio
- Scrub
- Crema

Quello che mi ha fatto capire che questo è un prodotto di cui non potrò fare a meno è che quando levo i piedi dall'acqua sono già morbidissimi e potrei anche finire qua le operazioni, mettere un po' di crema e via, saltando completamente la fase di scrub che è quella a cui di solito mi dedico di più.

Sono perfetti quindi anche quando non si ha molto tempo a disposizione.

Esistono anche nella versione alla menta che non vedo l'ora di provare perché secondo me sono adattissimi all'estate. 

Il prezzo è di 10 euro per 250 ml di prodotto (me ne sono accorta adesso che c'è scritto ml, ma secondo me volevano dire grammi. Mi informerò.)
La confezione è un barattolo trasparente con il tappo a vite che può essere comodamente riutilizzata per conservare oggetti vari (bottoni, elastici per capelli, puntine da disegno e così via). 

BAGNODOCCIA VANIGLIA E SANDALO (x)

Mi hanno omaggiata di questo prodotto con il mio primo ordine e devo dire che è stato un regalo graditissimo.

Gli ingredienti
Aqua, Vanilla planifolia extract, Aloe barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Sodium lauroylsarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoamphoacetate, Polyglyceryl 10 laurate, Lactic Acid, Sodium dehydroacetate, Vanilla planifolia essential oil, Santalum album essential oil.*Da agricoltura biologica
Oltre ai vari tensioattivi troviamo estratto di vaniglia, gel d'aloe e glicerina (che aiutano a non seccare la pelle)  e oli essenziali di vaniglia e sandalo.

Utilizzo e impressioni

È un buon bagnodoccia, proprio come quelli che piacciono a me perché lava bene ma non secca la pelle.
Soprattutto se usato su una spugna, ne basta poco per fare una bella schiuma morbida.
E il profumo è paradisiaco, vanigliato ma non troppo dolce, quindi per nulla stucchevole. Il sandalo si sente proprio alla fine.
È piaciuto moltissimo anche a fidanzatostronzo.

L'unico neo è che la confezione è troppo piccola infatti utilizzandolo in due ci è durato pochissimo.
Ci vorrebbero i formati famiglia da 500 ml.

Il prezzo è di 6 € per 200 ml.
La confezione è di plastica trasparente con il tappo a scatto.

OLIO CORPO RASSODANTE ANTICELLULITE (x)

Voi lo sapete, io sono pigra quando si tratta di spalmarsi sul corpo creme e cremine.
Lo scorso anno mi ero trovata benissimo adoperando un olio dopo la doccia: la rapidità sia nel massaggio che nell'assorbimento su pelle umida sono proprio quello che cerco.

Ecco perché ho deciso di provare a combattere la cellulite con un olio.

Gli ingredienti
Persea gratissima seed oil, Heliathus Annuus Seed Oil*, Prunus amygdalus seed oil, Triticum vulgare seed oil, Caprylic capric trigliceride, Hamamelis Virginiana Extract, Hedera helixextract, Hyppocastanum Aesculus Extract, Ruscus aculeatus extract, Centella Asiatica Extract, Arnica montana extract, Tocopherol, Mentha piperita essential oil, Citrus limonum essential oil.
La base è costituita da oli vegetali che hanno il compito di rassodare e ammorbidire la pelle.
Al primo posto troviamo l'olio di Avocado ( Persea gratissima seed oil) che è proprio adatto a rassodare la pelle e a prevenire la formazione delle smagliature insieme all'olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus seed oil). L'olio di girasole (Heliathus Annuus Seed Oil) e di germe di grano (Triticum vulgare seed oil) contribuiscono a mantenere la pelle elastica.
Poi abbiamo l'estratto di Amamelide (Hamamelis Virginiana Extract) che, essendo vasocostrittore, aiuta a prevenire la fragilità capillare e diversi estratti che sono mirati all'azione anticellulite e rimodellante quali Edera, Ippocastano, Rusco, Centella e Arnica (rispettivamente Hedera helixextract, Hyppocastanum Aesculus Extract, Ruscus aculeatus extract, Centella Asiatica Extract, Arnica montana extract).
Infine abbiamo la vitamina E (Tocopherol) che è antiage quindi aiuta a mantenere la pelle elastica e ne favorisce il rinnovamento e poi gli oli essenziali di menta piperita e limone.

Utilizzo e impressioni

Come tutti i prodotti anticellulite, anche quest'olio va usato con costanza, per avere qualche risultato, e abbinato ad una giusta dieta ed attività fisica.

Il vantaggio indubbio di utilizzare un olio è che su pelle bagnata si massaggia molto più agevolmente di una crema e si assorbe più in fretta.
Non è particolarmente unto, tuttavia io preferisco adoperarlo la sera o quando devo indossare vestiti di casa per non macchiarmi troppo.

Lo svantaggio è che su pelle non umida non si assorbe mai, pertanto se non lo si può applicare direttamente dopo la doccia bisognerebbe ribagnarsi e poi procedere all'applicazione.
Ovviamente, con me, è sempre finita che non lo mettevo perché mi seccavo.

Pur non essendo stata molto costante ho trovato comunque dei benifici. Innanzi tutto la pelle è morbidissima e anche molto tonificata.  Non ho notato una diminuzione della circonferenza cosce, cosa che invece mi è capitata con altri prodotti. Questo può dipendere, ovviamente, dal fatto che non ho applicato il prodotto quotidianamente, per cui non me la sento di dargli tutte le colpe.

Sul sito consigliano di utilizzare questo prodotto in combo con creme e fanghi anticellulite.
Io non l'ho fatto perché volevo vedere i risultati del prodotto tal quale.

La profumazione è lievemente agrumata. La menta piperita non si sente proprio, se non lo avessi letto in INCI non me ne sarei mai accorta.

Non applico mai il prodotto prima di espormi al sole e faccio sempre una bella doccia se devo andare al mare e la sera prima l'ho applicato.

Il prezzo è di 16.29 € per 200 ml di prodotto.
La confezione è in plastica scura trasparente con tappo a vite e erogatore con forellino in modo da evitare fuoriuscite di prodotto.

Tutti i prodotti Bioteko sono certificati AIAB e sono testati al Nichel, Cromo e Cobalto. 

E questo è tutto per i quanto riguarda i prodotti corpo che ho testato.
Fatemi sapere se avete altre domande o curiosità e se avete provato qualche prodotto di questo marchio da consigliarmi assolutamente.

Se siete interessate all'acquisto di questi prodotti, iscrivetevi al gruppo We Love Bio perché a breve ci sarà una seconda promozione.

Nessun commento

Posta un commento