8 giugno 2017

Shampoo con Cheratina e Olio di Semi di Lino - Parentesi Bio

Parentesi Bio è il marchio dell'omonimo e-commerce della dolcissima Sabina.

Sabina è una di quelle persone con cui starei al telefono per ore parlando di cosmetici, ingredienti e attivi perché è preparatissima e prontissima ad ascoltare critiche e suggerimenti.

Un po' di tempo fa mi ha inviato alcuni prodotti da testare tra cui lo Shampoo con Cheratina e Olio di Semi di Lino.



Questo shampoo mi è durato circa un paio di mesi, l'ho terminato lunedì scorso e quindi sono pronta a raccontarvi le mie impressioni.


IL PRODOTTO

Contiene tensioattivi di origine vegetale (Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate) derivati dalla noce di cocco, ingredienti idratanti ed emollienti quali il succo d'aloe vera, la glicerina, l'estratto di avena, diversi oli vegetali quali lino, l'olio di oliva, di macadamia ed infine la cheratina che, essendo la proteina di cui sono formati i capelli, ha lo scopo di ripararli e renderli voluminosi.

L'olio di oliva contenuto nei prodotti Parentesi Bio è prodotto dalla famiglia di Sabina (Frantoio La Torretta).

È pensato per chi ha i capelli secchi e fragili, decolorati e trattati.

Il costo è di 12.90 € per 250 ml di prodotto.
INCI: Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropylbetaine, Sodium cocoyl isethionate, Glycerin, Sodium chloride, Linum usatissimum oil*, Xantan gum, Hydrolyzed keratin powder, Lactic acid, Parfum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.
* da Agricoltura Biologica


IL PACKAGING

Il flacone è dotato di tappo disc top che consente di fare fuoriuscire il prodotto senza sprecarlo e si apre e si chiude facilmente facendo pressione con il dito.

Sulla confezione troviamo le istruzioni per l'uso, l'INCI, le informazioni su PAO e scadenza e il numero di lotto.

La plastica del flacone è molto resistente e questo mi piace perché spesso i prodotti che porto in doccia mi cadono e si rompono (maldestrissima, me).

COME SI USA

Ci ho messo un pochino a capire come dosarlo al meglio. All'inizio lo usavo non diluito e per me non andava bene sia perché era più complicato risciacquarlo sia perché non è un prodotto che sui miei capelli di spande facilmente quindi ne adoperavo troppo per coprire tutta la testa.
Inoltre avevo la sensazione che i capelli si sporcassero prima.
Ho risolto diluendolo (io mi trovo bene con una parte di shampoo e due parti di acqua) e facendo due passate.
Metto sempre lo shampoo sulla cute, lo massaggio fino a farlo schiumare e poi faccio scorrere la schiuma sulle lunghezze. Risciacquo, ripeto l'operazione e sciacquo nuovamente.
Mi piace adoperare il balsamo dopo lo shampoo per districare i capelli, tuttavia qualche volta che l'ho utilizzato prima dell'henné, non ho messo balsamo per non ungerli e ho notato che la chioma non era molto annodata.

LE MIE IMPRESSIONI

Sono stata incuriosita da questo shampoo perché, pur avendo la cute che tende ad ingrassarsi, il mio problema più recente è che le chiome tendono a seccarsi e a sfibrarsi e shampoo troppo disseccanti mi causano anche problemi di formazione di forfora secca sulla cute.
Per prima cosa io ne ho adorato il profumo: odora di caramelle e di penne profumate che usavo quando ero bambina.
Non mi ha causato problemi di forfora (né secca né grassa) e mantiene i capelli puliti a lungo (io faccio lo shampoo in media due volta la settimana).
Da quando lo uso ho notato un aumento sia del volume che dello spessore dei miei capelli (ed i miei capelli sono pochi, lisci e fini).
All'inizio non ci volevo credere, non potevo pensare che fosse uno shampoo ad aver fatto questo miracolo.
Poi però mi sono accorta che quando ne utilizzavo un altro, perché magari ero fuori casa e ne approfittavo per smaltire i campioncini, questo effetto capello spesso svaniva e quindi mi sono resa conto che questo prodotto su di me fa veramente la differenza.

Io credo che sia uno dei migliori shampoo che io abbia mai provato, per non dire il migliore.
Ma forse lo dico.

È IL MIGLIORE SHAMPOO CHE IO ABBIA MAI PROVATO.

Compratelo, vi serve.
E poi fatemi sapere.

Attualmente il prodotto è in offerta sul sito Parentesi Bio (due confezioni di shampoo a 20 €).

Per i membri del gruppo We Love Bio c'è un codice sconto del 10% -> ISCRIVITI QUI <-

Nessun commento

Posta un commento