31 luglio 2017

Maschere Deep Hydro Therapy e Balsamo Doposole - Green Energy Organics

Conoscete il brand Green Energy Organics?
Ne ho sentito parlare (quasi sempre benissimo) da tante blogger e youtuber che seguo, ma, fino a pochi fa, non avevo mai provato niente nonostante ne fossi decisamente incuriosita.
Sono stata quindi molto felice quando la titolare dell'azienda mi ha contattata chiedendomi se volessi provare qualcosa.


Ho scelto le maschere viso in tessuto Deep Hydro Therapy e il Balsamo Doposole.

Sono prodotti che garantiscono una profonda idratazione e ho voluto provare loro perché sapevo che mi sarebbero serviti nell'immediato perché sono adattissimi alla stagione estiva soprattutto quando si inizia ad andare al mare.


DEEP HYDRO THERAPY

Ditemi chi di voi non è in fissa con le maschere in tessuto.
Sappiate che se mi dite di no, io non ci credo.

Le maschere in tessuto sono una coccola a cui non si può resistere.
Ecco perché quando le ho viste sul sito ho scelto loro.

Gli ingredienti
Aqua (Water), Glycerin, Aloe Barbadensis (Aloe Barbadensis Gel), Sodium Hyaluronate, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water, Portulaca Oleracea (Portulaca Oleracea Extract), Triticum Vulgare (Wheat Germ), Chamomilla Extract (Matricaria Extract), Panax Ginseng (Panax Ginseng Extract), Morus Nigra (Mulberry Root Powder), Coco-Glucoside, Tocopheryl, Natto Gum, Menthol, Parfum (Fragrance), Potassium Sorbate
Tutti gli ingredienti contenuti nella maschera servono a fornire idratazione, in particolare la glicerina, il gel d'aloe e l'acido ialuronico (Sodium Hyaluronate) che è in altissima posizione nell'INCI. 
Segue poi una serie di estratti vegetali che hanno diverse funzioni.
  • Idrolato di amamelide - Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water: astringente
  • Estratto di portulaca - Portulaca Oleracea (Portulaca Oleracea Extract: anti-infiammatorio
  • Estratti di germe di grano - Triticum Vulgare (Wheat Germ) e camomilla - Chamomilla Extract (Matricaria Extract): idratanti e lenitivi
  • Estratto di gingseng - Panax Ginseng (Panax Ginseng Extract): antiage 
  • Estratto di gelso nero - Morus Nigra (Mulberry Root Powder): antiossidante e idratante
Poi troviamo un tensioattivo, la cui funzione immagino sia quella di blando emulsionante per fare sì che tutti gli ingredienti si leghino tra loro in modo da risultare uniformi sulla maschera. 
Dulcis in fundo troviamo il collagene vegetale (Natto Gum) che ha funzione antiage e riparatrice e il mentolo che serve a rinfrescare e tonificare la pelle, ma non fa alcun effetto freddo.

Il packaging

Le maschere sono contenute separatamente in bustine in alluminio, le quali sono contenute a loro volta in una confezione di carta. 
In ogni confezione ce ne sono 4.

Sulla confezione in carta è riportato sia l'INCI che il modo d'uso, sulle singole bustine solo il modo d'uso. 

Attenzione perché la titolare dell'azienda mi ha consigliato di usarle in una maniera un po' diversa, adesso vi dico come.

Utilizzo e recensione
Sulla confezione c'è scritto di applicare la maschera sul viso pulito stendendola bene e di attendere finché non si asciughi e poi di non risciacquare.
Invece, mi è stato consigliato di tenere su la maschera per circa 15 minuti e poi di risciacquarla, quindi io ho seguito questo secondo metodo.

L'ho utilizzata una volta alla settimana nei giorni in cui andavo al mare proprio perché la sua capacità idratante la rende adattissima come doposole.
Mi sono trovata veramente benissimo.
La pelle era luminosa, distesa e morbida.
Dopo la posa e il risciacquo non sentivo bisogno nemmeno di applicare una crema viso.

Una volta utilizzato il prodotto ho lavato delicatamente la parte in tessuto e la adopero quando faccio altre maschere (per esempio quelle con argille ed erbette) in modo da mantenerle umide. 

Non mi è piaciuta molto, invece, proprio la forma della maschera perché se la facevo aderire bene al naso mi andava a coprire gli occhi per metà. 

A parte questo dettaglio è un prodotto con cui mi sono trovata benissimo, lo consiglio e molto probabilmente lo ricomprerò anche se ho visto che esistono anche delle maschere in tessuto con funzione antiage, che potrebbero essere più adatte a me vista l'età che avanza. 

Il prezzo è di 15 € 

BALSAMO DOPOSOLE 

Sono anni che io non adopero un doposole vero e proprio nel senso che io ho sempre adoperato creme corpo ricche di ingredienti antiossidanti e lenitivi. 

Vista l'opportunità che mi era stata data, ho scelto questo prodotto perché sapevo che a breve avrei cominciato ad andare al mare e quindi mi sarebbe servito. 

Gli ingredienti
Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Polyglyceryl-3 Succinilyl Olivate(*), Prunus Amygdalus Dulcis Oil(*), Argania Spinosa Oil*, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Chamomilla Recutita Flower Extract*/(Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Helichrysum Angustifolium Flower Extract*, Vitis Vinifera Seed Oil(*), Xanthan Gum, Glycerin, Mentha Piperita Oil(*), Calendula Officinalis Flower Extract(*),Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum(Fragrance(*)
*Da Agricoltura Biologica
Come ingredienti lenitivi troviamo l'aloe vera, gli estratti di camomilla, elicriso e calendula.
Poi abbiamo gli oli vegetali che rendono la pelle bella morbida (mandorle dolci, argan) e l'olio di vita rossa che è noto per le sue proprietà antiossidanti.
Infine troviamo l'olio di menta piperita che serve a rinfrescare la pelle.

Il packaging
Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica bianco opaco con tappo disk-top.
È un flacone abbastanza resistente e questo mi piace perché aiuta a proteggere il prodotto.

Tuttavia io preferisco sempre i flaconi in tubetto perché poi riesco a tagliarli e a prelevare il prodotto fino all'ultima goccia. Con questo ho faticato un po' quando oramai era quasi terminato pur avendo conservato la confezione a testa in giù.

Utilizzo e recensione
L'ho utilizzato dopo la doccia nei giorni in cui sono andata al mare. 
È un prodotto favoloso: si spalma bene, non unge, si assorbe in fretta, ci si può rivestire subito dopo l'applicazione e non macchia i vestiti. 
Quello che rende, secondo me, il prodotto oltre che funzionale anche molto più piacevole da applicare è la presenza dell'olio di menta piperita.
Dà, infatti, un piacevolissimo effetto di fresco (ma non freddo) che è un toccasana per la pelle che è stata esposta al sole.

I primi giorni in cui sono andata al mare mi era comparsa qualche bollicina di eritema solare. Mi sono accorta che dopo aver usato questo doposole le bollicine si riassorbivano nel giro di un'oretta.

È uno dei prodotti migliori che ho utilizzato nell'ultimo periodo, uno di quelli che quando è finito ci sono rimasta malissimo.

Il prezzo è di 16 euro per 120 ml.

Aspetto come al solito domande e consigli su altri prodotti da provare di questo brand.

Nessun commento

Posta un commento