17 luglio 2017

Scrub Corpo al Melograno - Biofficina Toscana

Lo scrub corpo al melograno di Biofficina Toscana è stato presentato al Sana lo scorso settembre e ne ero stata subito incuriosita.

L'azienda mi ha poi inviato il prodotto e ovviamente sono stata ben felice di provarlo.




Inserisci la tua mail nel box sottostante e riceverai una notifica quando pubblico qualcosa di nuovo!


Delivered by FeedBurner


Il tempo è spesso poco per prenderci cura di noi stessi come conviene.
Lo scorso anno avevo i minuti contati per tutto, per leggere, per scrivere, per truccarmi e anche per lavarmi.

C'erano giorni in cui dovevo decidere se lavarmi i capelli o mangiare ché avevo solo mezz'ora libera.

Non ho potuto quindi non amare questo scrub che sembra fatto apposta per persone sempre di corsa. O troppo pigre.

Il prodotto è stato formulato come uno scrub che possa fungere anche da detergente.

Molte persone credono, erroneamente, che lo scrub vada a rimuovere l'abbronzatura.
Non è così.

Eliminare le cellule morte con costanza (una volta alla settimana circa) consente di mantenere la pelle morbida ed elastica e a prolungare la durata dell'abbronzatura stessa. 

GLI INGREDIENTI
Sucrose, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Myristyl lactate, Sodium chloride, Lauryl glucoside, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cera alba [Beeswax]*, Hydrogenated castor oil, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Aqua [Water], Glycerin, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Punica granatum seed powder*, Sodium bicarbonate, Punica granatum fruit juice*, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Lecithin, Limonene, Ascorbyl palmitate, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid.

*da agricoltura biologica
L'azione esfoliante è espletata da zucchero (sucrose), sale marino (maris sal), polvere di melograno (punica granatum seed powder) e bicarbonato di sodio (sodium bicarbonate).
Troviamo svariati oli e burri vegetali che hanno lo scopo di mantenere la pelle morbida ad esempio l'olio di sesamo (Sesamum indicum (Sesame) seed oil), il burro di karitè (Butyrospermum parkii (Shea butter) butter), Olio di oliva (Olea europaea (Olive) fruit oil).
Non è un prodotto adatto ai vegani perché contiene anche cera d'api (Cera alba [Beeswax]).
Come attivi troviamo l'estratto di melograno (), la vitamina E e la vitamina C, ingredienti antiossidanti che sono ottimi per rinnovare la pelle.
L'azione detergente è data dalla presenza del tensioattivo di origine vegetale Lauryl glucoside.

IL PACKAGING

Il prodotto è venduto in un barattolo con tappo a vite e sottotappo protettivo.
In generale non amo questo genere di packaging. Preferisco sempre i tubetti perché li trovo più igienici perché consentono di non toccare il prodotto con le dita e anche più pratici soprattutto quando si tratta di prodotti che devono essere usati sotto la doccia e che poi non so mai dove appoggiare. I tubi invece riesco anche ad incastrarli tra lo shampoo e il bagnodoccia e, se dotati di tappo a scatto, si chiudono più agevolmente, anche con una sola mano e si evitano perdite di prodotto.

Si solito riciclo sempre i barattoli in qualche modo, o per conservare oggetti piccoli o per travasare prodotti.

LE MIE IMPRESSIONI

Come già ho scritto è un prodotto che mi è piaciuto tantissimo.
Il motivo principale è che quando vado di fretta basta solo lui sotto la doccia per scrubbare e detergere ed inoltre, cosa fondamentale per me che sono pigra in tal senso, contenendo anche oli e burri lascia la pelle morbidissima e dopo non sento il bisogno di mettere la crema corpo.

Mi è piaciuta tantissimo anche la consistenza del prodotto perché i granelli esfolianti sono di dimensioni diverse in questo modo non risultano per niente aggressivi.
Tranne la polvere di melograno, gli altri ingredienti si sciolgono con l'acqua e questa cosa mi piace tantissimo perché non intasano gli scarichi cosa che, ahimè, mi capita di frequente con scrub che contengono grani che non sono idrosolubili.

Ho gradito moltissimo anche il profumo: delicato e morbido. È proprio il profumo delle coccole!

Le istruzioni d'uso dell'azienda ne consigliano l'applicazione su pelle umida. Io l'ho adoperato anche su pelle asciutta per aumentare l'azione scrubbante nelle zone che lo necessitavano, ad esempio i gomiti.

Il prezzo è di 16.50 € per 200 ml di prodotto.
Ha certificazione ICEA ed è testato ai metalli pesanti.

Ci tengo a riportarvi, per concludere, un'ultima considerazione.

A prescindere dalla recensione d'uso, quando è stato presentato questo prodotto mi sono subito innamorata dell'idea perché era di sicuro diverso dai tanti scrub presenti sul mercato.

Ultimamente Biofficina Toscana ci sta deliziando con prodotti particolari, innovativi ed io non posso che esserne contenta.

Nessun commento

Posta un commento