23 agosto 2017

Cosa porto in vacanza: i prodotti per la cura dei capelli

Ed eccoci all'ultima parte di questa rubrica sui prodotti che sono con me in vacanza.
Oggi tocca ai capelli.



D'estate sono molto attenta alla cura dei capelli per evitare di trovarmi a Settembre con due peli contanti sulla testolina.

E infatti porto con me tantissimi prodotti e cerco di adoperarli tutti, soprattutto quelli che hanno una funzione fortificante.




Ho portato con me lo Shampoo Volumizzante di Gyada Cosmetics che ho già iniziato ad usare a Roma e mi piace molto. Non sono sicurissima del suo effetto volume ma lascia i capelli puliti a lungo nonostante questo caldo atroce e le incredibili sudate di questo periodo.

Non potevo non portare il prodotto TOP dell'estate 2017 ossia il Balsamo Senza Risciacquo di Biofficina Toscana. È un prodotto adattissimo, secondo me, proprio quando si va al mare.
Lo utilizzo sia dopo lo shampoo sia come balsamo nei giorni in cui mi limiterò a sciacquare i capelli con acqua dolce direttamente in spiaggia.

È con me anche la Maschera Equilibrante al Rosmarino e Ortica di Bio's.
È una maschera pre-shampoo che va applicata su tutta la capigliatura, dalla cute alle lunghezze. Oltre a lasciare i capelli morbidi aiuta anche a tenere sotto controllo la produzione di sebo e di forfora. Io mi ci trovo molto bene.



Per proteggere i capelli dal sole ho portato con me l'ultimo residuo dello scorso anno dell'Olio Protettivo Lucidante sempre di Biofficina Toscana. Lo metto al mare sui capelli umidi per evitare che si secchino. Li lascia morbidissimi e profumati.

Per rinforzare i capelli, ho acquistato lo Spray Migliora di Phitofilos. Non l'ho ancora testato ma ne ho sentito parlare benissimo. Voglio provare ad utilizzarlo quotidianamente come trattamento urto.



Infine, per lo styling porterò con me la Mousse Capelli perché spesso in estate mi piace avere i capelli mossi, lo Spray Volumizzante di Gyada Cosmetics, che ho già avuto modo di testare nei mesi passati e mi piace moltissimo, e la Lozione Anticrespo di Francy Bio-Culture, altro prodotto che mi sta dando enorme soddisfazione.


E questo è l'ultimo post sulla mia valigia.

Al mio ritorno vi racconterò nel dettaglio le mie impressioni sui prodotti testati, iniziando, ovviamente, da quelli che non mi sono piaciuti.

Buone vacanze a voi!

Nessun commento

Posta un commento