18 settembre 2017

Spray Anticrespo e Cristalli Liquidi - Gyada Cosmetics

Gyada Cosmetics è una giovane azienda siciliana che negli ultimi mesi ha prodotto diversi cosmetici per la cura dei capelli.

Al debutto sul mercato i prodotti lanciati sono stati:
ai quali successivamente si sono aggiunti
L'azienda mi ha contatta per inviarmi alcuni prodotti e sono stata omaggiata dei Cristalli Liquidi, dello Spray Volumizzante e della Crema Modellante Ricci.

Vi parlerò oggi dei primi due prodotti perché la crema modellante è un prodotto che non fa per me, che ho i capelli lisci, per cui l'ho regalata a Valentina del blog Origami Bio


I MIEI CAPELLI

Ho i capelli lunghi fino a metà della schiena. Sono lisci e sottili e tendono ad appiattirsi sulla cute la quale tende ad ingrassarsi mentre le punte sono più secche per via delle varie tinte (vegetali e non) che faccio.


CRISTALLI LIQUIDI

Hanno la duplice funzione di lucidare i capelli e mantenerli sani, contrastando la formazione di doppie punte e proteggendoli un po' dal calore del phon.
Possono essere utilizzati a capello bagnato o asciutto.

Il prezzo del prodotto è di 12.90 € per 100 ml

Gli ingredienti 
Linum usitatissimum oil (*), Prunus amygdalus dul-cis oil, Vitis vinifera seed oil, Parfum, Tocopheryl acetate, Panthenol, Argania spinosa kernel oil (*).
(*) da agricoltura biologica
Sono composti principalmente da oli vegetali tra i più adatti per i capelli quali l'olio di lino e l'olio di argano. Contengono poi l'olio di mandorle dolci e l'olio di vinaccioli che servono a rendere la chioma morbida e lucida. Troviamo poi la vitamina E (tocopheryl acetate) che previene l'irrancidimento degli oli, il pantenolo che è un condizionante per i capelli e il profumo.

Il packaging

Il contenitore è in plastica traslucida, consente di mantenere il prodotto protetto ma allo stesso tempo di controllarne il livello.
Completa la confezione un bordo in legno.
Nel complesso è semplice ma molto elegante.

L'erogatore a stantuffo è molto comodo perché consente di prelevare la giusta quantità di prodotto.

Utilizzo e recensione

Ho utilizzato questo prodotto principalmente a capello umido dopo lo shampoo prima di procedere con l'asciugatura.

Di buono hanno che non ungono per niente i capelli e che li lucidano.
Hanno anche un buonissimo profumo che permane a lungo.

Quello che non mi è piaciuto è che sembra che mi lasciano i capelli stopposi e duri invece che morbidi. Non mi hanno aiutata, anche solo da un punto di vista visivo, a contrastare il secco delle mie punte.

Per questo motivo non li ho adoperati con costanza per cui non posso parlare riguardo la prevenzione nella formazione delle doppie punte.

Ho capito che questa tipologia di prodotto non fa proprio per me. Mi era già capitato con prodotti analoghi pertanto sono arrivata alla conclusione che siano proprio i miei capelli a non gradire gli oli prima dell'asciugatura.

Un altro parere

Ho voluto fare provare questo prodotto anche ad un'amica che ha i capelli completamente diversi dai miei.
I suoi sono più spessi dei miei, secchi, mossi e trattati prevalentemente con tinte chimiche.
Ha utilizzato il prodotto prevalentemente sulle lunghezze (i suoi capelli arrivano fin sotto il seno).

Vi riporto la sua recensione
Trovo il packagin al contempo semplice ma elegante. La parte in legno sul collo tra il pump e il cilindretto di plastica mi fa pensare alla raffinatezza che si trova negli chalet di montagna dove tutto ha un altro ritmo. Il dosatore è buono, rilascia il giusto quantitativo di prodotto ed è anche di buona fattura visto come ha resistito alle mille cadute dalle mie mani di burro. 
Per la performance non ho niente da obiettare. Non mi unge i capelli con 3 push di prodotto, li rende più disciplinati e morbidi e rimette in piega quello che io chiamo "il floscio del giorno dopo". L'odore non permane sui capelli per più di 5 minuti ma non è per questo che è stato formulato. In generale quando lo uso i miei capelli sono più ordinati ma non lo definirei un prodotto speciale. Fa quel che deve ma non mi ha fatta urlare al miracolo. Di qualità nella media, il tocco secco però è abbastanza interessante. Non ho notato un'aumento della lucidità del capello. Rende di più se adoperato in combo con altri prodotti per lo styling prima dell'asciugatura.

SPRAY VOLUMIZZANTE

È un prodotto che serve a donare volume a capelli piatti e fini. Va usato principalmente sulla cute ma va benissimo anche per lunghezze. Può essere usato a capello bagnato dopo lo shampoo ma anche a capello asciutto per ridare la piega.

Il prezzo è di 12.90 € per 125 ml di prodotto.

Gli ingredienti
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Benzoic acid, Propanediol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Arnica montana flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Chamomilla recutita flower extract, Silica, Citric acid, Coffea arabica seed extract, Humulus lupulus extract, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Eucalyptus globulus oil, Cysteine HCl, Tocopherol.
(*) da agricoltura biologica
La base principale è costituita da acqua, gel d'aloe e glicerina. Il gel d'aloe, insieme ai vari estratti di arnica, bardana, camomilla e luppolo serve a dare consistenza e volume ai capelli. Questa funzione è accentuata dalla presenza del pantenolo e di cisteina cloroidrato. Infine l'estratto di malva e di eucalipto aiutano a dare lucentezza.

Il packaging

La confezione è di plastica opaca con dosatore spray, adattissima per vaporizzare il prodotto in maniera omogenea.
Anche in questo caso il disegno e il bordo in legno rendono la confezione semplice ed elegante.

Utilizzo e recensione

Ho utilizzato il prodotto sia a capello bagnato dopo lo shampoo che asciutto soprattutto alle radici.

Mi è piaciuto molto perché effettivamente dona corpo e volume ai capelli.
Nei giorni successivi allo shampoo l'ho spesso riapplicato e ho notato che non sporca minimamente i capelli.
È utile anche se si vogliono solo profumare.

Lo consiglio a chi ha il mio stesso tipo di capello ma anche a chi ha i capelli mossi e vuole solo dare un po' di corposità in più.

Vi ricordo che tutti i prodotti Gyada Cosmetics sono vegani e testati al nichel.
Se siete interessate all'acquisto dei loro prodotti, a questo link trovate l'elenco dei loro rivenditori.

Nessun commento

Posta un commento